Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino Ferito Caduto sui Binari del Treno (Video)

di Redazione VitaDaMamma

07 Luglio 2015

Bambino ferito caduto sui binari di una stazione ferroviaria: il suo passeggino, lasciato incustodito, è letteralmente scivolato verso le rotaie. E’accaduto domenica mattina, la scena dell’incidente, che poteva essere una vera tragedia, è completamente documentata da un video scioccante.

Il bambino ferito caduto sui binari, ora sta bene. Il piccolo ha solo 18 mesi

bambino ferito caduto sui binari stazione

Il teatro dell’incidente è stato la stazione ferroviaria ad ovest di Sydney: domenica mattina, giorno 5 luglio, alle 11:00 circa un’intera famiglia si accinge a prendere il treno, dinnanzi alla biglietteria la mamma ha lasciato il passeggino, forse credeva suo figlio al sicuro (ma con i bimbi molto piccoli non c’è presunzione di sicurezza che tenga e non c’è spazio per le distrazioni).

Il passeggino non ancorato con i freni, che pure ci sono in ogni modello in commercio, è scivolato verso le rotaie ed è precipitato sui binari; il bambino, che legato con le cinghie di sicurezza sedeva nel passeggino, cadendo sulle rotaie si è ferito alla testa ed è evidente che per lui l’epilogo poteva essere assai più infelice.

bambino ferito caduto sui binari

Il bambino ferito caduto sui binari è stato salvato dal nonno 62enne che per sottrarlo al pericolo si è lanciato sulle rotaie

Il nonno del bambino, dinnanzi alla scena del nipote precipitato sui binari del treno, si è immediatamente tuffato sulle rotaie ed ha liberato il piccolo dal grande pericolo che correva, in realtà ha messo la sua stessa vita a rischio pur di salvare il bambino.

Il bambino ferito caduto sui binari è stato rimesso nelle braccia della mamma, prontamente assistito è stato, poi, ricoverato presso un ospedale pediatrico di Westmead.

Nel video si vede l’angosciosa fretta con cui il nonno rimette alle cure di sua moglie e di sua figlia il piccolo.

E’ evidente che la preoccupazione di tutti, in quei frangenti ripresi dal video, è stata salvare e curare il bambino, infatti il nonno per risalire sulla piattaforma ha dovuto camminare a lungo sulle rotaie, lo ha fatto da solo e senza l’aiuto di nessuno. Fortunatamente non sopraggiungeva nessun treno nei minuti dell’incidente.

Il bambino ferito caduto sui binari ha riportato poche lesioni e abrasioni, un apprezzabile gonfiore alla fronte e lievi ferite superficiali alle ginocchia, le sue condizioni sono complessivamente buone, è stato dimesso dall’ospedale nello stesso pomeriggio di domenica .

Fonte: www.police.nsw.gov.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici