Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nati a Gennaio: carattere e personalità dei nati in questo mese

di Redazione VitaDaMamma

15 Luglio 2015

Proiettati verso il futuro senza mai volgere lo sguardo al passato, i nati a Gennaio si distinguono per il loro carattere generoso, la profondità del loro animo ed il loro spirito indipendente. Queste sono solo alcuni degli aspetti caratteriali attribuiti alle persone nate nel primo mese dell’anno, particolari della personalità che sembrano in qualche modo ricevere l’influenza del mese di nascita.
Scopriamo insieme gli altri tratti del carattere e le curiosità legate ai nati nel mese di gennaio.

 

Nati a Gennaio: carattere e personalità dei nati in questo mese

Nati a Gennaio: carattere e personalità dei nati in questo mese – Foto diritto d’autore: Igor Borisov© 123RF.com – ID Immagine: 15230655 con licenza d’uso.


 

Nati a Gennaio: carattere e personalità.

I nati a Gennaio sono cittadini del mondo, anzi di più, del futuro; per nulla ancorate al passato, le persone nate in questo mese volgono il loro sguardo ed il loro interesse al domani ma non senza focalizzarsi sui sentimenti importanti quali amicizia e solidarietà.
Sono persone che disprezzano ogni forma di egoismo e di piccolezza mentale e sociale, per questo motivo odiano le persone false e la mediocrità. Per nulla orgogliosi o permalosi, i nati a Gennaio sono generosi e riescono a prendere il meglio da ogni situazione.
Ciò che desiderano dagli altri è una relazione profonda e costruttiva che non mini la loro indipendenza; anticonformisti ed individualisti, sono in grado di scorgere l’originalità ovunque, dalle arti alle idee.

 

Nati a Gennaio: amore.

Le persone nate nel primo mese dell’anno hanno un grande carisma, la loro singolare indole li rende affascinanti e al tempo stesso capaci di interessarsi a persone di qualunque genere. I nati a Gennaio potrebbero a prima vista apparire come spontanei ma non lo sono, piuttosto sono persone che prediligono la lealtà e la sincerità all’ipocrisia e alla banalità, soprattutto in amore.
Ciò che più conta per loro è provare quel particolare brivido, percepire “la scintilla”, la sola in grado di accendere il fuoco dell’amore, una fiamma inizialmente debole che, durante il corteggiamento, la fase che preferiscono, dovranno pian piano ravvivare e tenere sempre accesa e viva.

 

Nonostante tale premessa, per i nati a Gennaio il concetto di fedeltà sembra essere alquanto sconosciuto, una volta superato il corteggiamento infatti, ricominciano a provare quel forte desiderio di libertà. Ciò li porta ad essere comprensivi e generosi di fronte ad un tradimento purché ad esso non si aggiunga la falsità, in quel caso non perdonano.

 

Nati a Gennaio: lavoro.

Amanto della libertà ed individualisti per vocazione, i nati a Gennaio prediligono l’indipendenza economica e sociale; difficilmente riusciranno a resiste ad un lavoro subalterno, le professioni autonome, quelle in cui hanno piena libertà di espressione, sono molto più congeniali ed affini al loro carattere.
Creativi e originali, i nati in questo mese rendono di più se sono stimolati intellettualmente. Perfetti nelle public relations o in professioni che hanno a che fare con il mondo dello spettacolo, sarebbero perfetti anche nei campi scientifici come l’informatica o la matematica, o anche l’industria tecnologica e spaziale.

 

Per quanto riguarda la scuola, i nati a Gennaio sono studenti intellettualmente dotati, brillanti e curiosi, alunni in grado di avere delle buone relazioni sociali, grazie soprattutto al loro intelletto e alla loro innata simpatia.
Come per il lavoro, gli studi preferiti sono quelli scientifici o industriali e tutti quelli che consentiranno loro di “spaziare” nel tempo e nell’universo.

 

Nati a Gennaio: salute.

I nati a Gennaio sono persone sane e forti ma potrebbero soffrire di disturbi del sonno a causa della loro irrequietezza che amplifica il loro stato di stress e tensione. Possono a volte soffrire di distorsioni o di dolori muscolari ma difficilmente porteranno a compimento tutti i cicli di trattamento che saranno loro prescritti, spinti dal loro senso di libertà e rifiuto delle costrizioni.
Ulteriore punto debole è il sistema circolatorio, per cui potrebbero soffrire di varici o disturbi simili, soprattutto nei casi in cui il loro mestiere dovesse costringerli a stare molto in piedi.

 

Altre curiosità sui nati a Dicembre:

  • Sono dominati da Saturno e Urano;
  • Il loro colore è il blu scuro;
  • Il giorno della settimana preferito è il Sabato;
  • Amano Paganini e i quadri di Chagal e dei pittori russi.

 

Tra i personaggi famosi nati in questo mese troviamo: Piero Grasso (1), Adriano Celentano (6), Massimo Lopez (11), Lord Byron (22), Paul Newman (26) e tanti altri.

 

Nota per il lettore: il pezzo qui redatto è meramente divulgativo, lo scopo di Vita da Mamma, che ha indagato le caratteristiche dei segni per come sono presentate dalla più comune letteratura dell’oroscopia, non è quello di fare analisi precisa e professionale dei segni zodiacali nè della psiche. Noi vogliamo stimolare solo alla riflessione su sè stessi, magari sui propri difetti e pregi, qualche volta con un sorriso.

 

Scopri il carattere e la personalità associati al tuo mese di nascita:

 

Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre

 


 

Articolo aggiornato al 30 Dicembre 2021 ore 22:24.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici