Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nati a Febbraio: carattere e personalità dei nati in questo mese

Febbraio non è solo il mese più breve dell’anno ma viene anche definito il mese dell’amore per le tre giornate consecutive interamente dedicate a coloro che si amano o chi è in cerca di un partner (o l’ha perso da poco): giorno 13 è la Festa degli amanti, nata in America ...

di Redazione VitaDaMamma

27 Luglio 2015

Febbraio non è solo il mese più breve dell’anno ma viene anche definito il mese dell’amore per le tre giornate consecutive interamente dedicate a coloro che si amano o chi è in cerca di un partner (o l’ha perso da poco):

  • giorno 13 è la Festa degli amanti, nata in America e conosciuta come Mistress Day;
  • giorno 14 si festeggia San Valentino, un giorno dedicato a tutti gli innamorati;
  • giorno 15 si celebra San Faustino, giornata dedicata ai single e ai cuori solitari che sono in cerca di un partner.

 

Al di là delle suddette ricorrenze, ciò che Vita da Mamma analizzerà in questo articolo è la personalità e gli aspetti caratteriali dei nati a Febbraio, persone che amano la libertà sia nei sentimenti che negli spazi in cui vivono.

 

Nati a Febbraio: carattere e personalità dei nati in questo mese

Nati a Febbraio: carattere e personalità dei nati in questo mese – Foto diritto d’autore: evgenyatamanenko© 123RF.com, ID Immagine: 51236159 con licenza d’uso.


 

Nati a Febbraio: carattere e personalità dei nati in questo mese.

I nati a Febbraio amano stare all’aria aperta per potersi godere il sole ma anche il mare e gli spazi sconfinati. Il loro atteggiamento di persone sempre sorridenti ed ottimisti li porta ad essere paragonati a degli eterni bambini.
Generosi e sinceri, i nati a Febbraio amano la libertà, sia d’azione che di pensiero, e non tollerano la gente disonesta e falsa; apprezzano invece le persone sincere e magnanime. I nati in questo mese difficilmente riescono a mentire, questa loro innata sincerità, unita alla loro generosità, li porterà ad essere sempre amati, anche quando ricoprono ruoli non propriamente benevoli (alte posizioni nella scala sociale e gerarchica).
Contrari alla falsità, i nati a Febbraio sono capaci di fare delle furiose scenate nei confronti di chi li ferisce, anche se tutto rientra dopo la collera.

 

Nati a Febbraio: amore.

In amore i nati a Febbraio sono persone espansive, aperte e spigliate. Per loro l’amore deve essere un momento di piacere, per questo motivo sono alla ricerca di un partner che sia per loro un buon compagno di vita.
Essendo amanti della libertà, le persone nate in questo mese non vogliono sentirsi legate o vincolate nelle loro scelte, un particolare che i loro partner devono tenere ben presente. Sono eccelsi affabulatori ed ottimi oratori ma la loro esuberanza li potrebbe portare a perdere di vista l’obiettivo.

 
Coloro che vogliono conquistare i nati a Febbraio dovranno sorprenderli e giocare di fantasia in quanto le loro “prede” detestano la monotonia.
Massima attenzione anche alle bugie e ai tradimenti, i nati in questo mese infatti non tollerano i bugiardi ed i fedifraghi anche se sono sempre aperti ad eventuali discussioni chiarificatrici.

 

Nati a Febbraio: lavoro.

Grazie al loro dinamismo, al loro modo di incantare le persone con le parole e alla loro gentilezza, i nati a Febbraio riusciranno in molti ambiti lavorativi; se inoltre verrà garantito loro di potersi spostare, viaggiando anche all’estero, riusciranno a dare il massimo e raggiungeranno vette alte nella scala professionale.
Perfetti come agenti turistici, piloti, impiegati in ambiti turistici ed in tutte quelle professioni che gli permettono di interagire con le persone, in particolar modo gli stranieri, come gli interpreti o i corrispondenti con l’estero.
Inoltre, grazie al loro eloquio, potranno fare carriera come oratori, insegnanti o rappresentanti sindacali, e nel mondo dello sport potrebbero eccellere un po’ ovunque.

 

Dal punto di vista scolastico, l’attitudine all’attività dei nati in questo mese li porta ad applicarsi poco sulla teoria e molto di più nella pratica, al punto da poter affermare che i libri non sono i migliori amici dei nati a Febbraio.
Ciò li rende più inclini per materie come le scienze umanistiche oppure le lingue straniere.

 

Nati a Febbraio: salute.

Sportivi sia nell’anima che nel fisico, i nati a Febbraio, essendo amati della libertà, sono ovviamente fautori degli sport all’aperto. Resistenti alla fatica, la loro salute è generalmente buona, ma a volte potrebbero sottovalutare qualche campanello d’allarme a causa del loro ottimismo.
Cedono facilmente ai peccati di gola che li potrebbero a esagerare nel consumo del cibo e delle bevande, in particolar modo quelle alcoliche, un’esagerazione che potrebbe affaticare il fegato, come anche i muscoli, messi sotto stress dalla loro vita iperattiva.

 

Altre curiosità sui nati a Febbraio:

  • Sono dominati da Giove e Nettuno;
  • Il loro colore è il rosso;
  • Il giorno della settimana preferito è il Giovedì;
  • Amano Rossini e i quadri di Gauguin.

 

Tra i personaggi famosi nati in questo mese troviamo: Anna Kanakis (1), Natalie Cole (6), Jennifer Aniston (11), Lord Joaquin Cortés (22), Carlo Goldoni (26) e tanti altri.

 

Nota per il lettore: il pezzo qui redatto è meramente divulgativo, lo scopo di Vita da Mamma, che ha indagato le caratteristiche dei segni per come sono presentate dalla più comune letteratura dell’oroscopia, non è quello di fare analisi precisa e professionale dei segni zodiacali nè della psiche. Noi vogliamo stimolare solo alla riflessione su sè stessi, magari sui propri difetti e pregi, qualche volta con un sorriso.

 

Scopri il carattere e la personalità associati al tuo mese di nascita:

 

Gennaio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre

 


 

Articolo aggiornato al 31 Gennaio 2022 ore 17:10



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici