Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Scala Mobile: Mamma Muore Inghiottita dagli Ingranaggi

di Federica Federico

28 Luglio 2015

Scale mobili o ascensori sono meccanismi meccanici che comunemente tutti noi utilizziamo, ce ne avvaliamo praticamente ogni giorno e di fatto servono a semplificarci la vita quotidiana. Tuttavia una scala mobile o un’ascensore sono e restano degli strumenti meccanici e tecnologici la cui sicurezza dipende dalla capacità umana di gestirli e di farne una buona manutenzione.

In Italia solo qualche settimana fa un bambino è morto a seguito di una tragica caduta nel vano di un’ascensore pubblica; era rimasto intrappolato con la mamma nella cabina di trasporto, ma quando sono arrivati i soccorsi qualche cosa di drammatico è accaduto e il piccolo è precipitato nel vuoto.

Adesso la cronaca di una nuova tragedia: una mamma di circa 30 anni è stata risucchiata dal meccanismo di una scala mobile, è caduta nel vano ingranaggi a causa del “cedimento” di un panello di copertura.

scala mobile mamma morta tragedia

Prima di morire, sopraffatta dai meccanismi inarrestabili della scala mobile, la mamma ha tratto in salvo suo figlio di appena 3 anni, lo ha spinto oltre la voragine affidandolo a chi in quel momento è divenuto testimone inerme di una tragedia.

E’avvenuto tutto in un centro commerciale a Jingzhou, nella Cina centrale. La scala mobile su cui mamma e bambino stavano salendo si è trasformata in una trappola mortale.

I media internazionali fanno circolare il filmato della tragedia, le immagini sono agghiaccianti ma testimoniano la forza di una mamma che mentre precipitava in un dramma è riuscita a salvare la vita del suo bambino.

Questi drammatici fotogrammi sono stati raccolti dalle telecamere a circuito chiuso del centro commerciale , le immagini hanno permesso alle autorità di ricostruire il dramma e concorreranno a fare chiarezza sulle responsabilità.

scala mobile mamma morta bambino salvo

E’ possibile che la scala mobile, recentemente visitata dai tecnici della manutenzione, presentasse un difetto imperdonabile nel montaggio di uno dei pannelli di sicurezza? Ovvero è possibile che, proprio il pannello che copriva e proteggeva il vano ingranaggi, sia stato montato male e abbia ceduto sotto il peso della mamma e del bambino?

Queste domande restano aperte. Ed è bene sottolineare che le fonti internazionali non chiariscono nulla circa la manutenzione della scala mobile, non è dato sapere se veramente sia stata recentemente revisionata, come qualcuno afferma.

Sotto i piedi della mamma si è aperto un vero e proprio buco nel vuoto che ha risucchiato la donna dentro il sistema di ingranaggi della scala mobile.

Alcuni clienti hanno cercato di strappare la giovane mamma alla morte, ma invano hanno provato a sottrarla alla morsa degli ingranaggi.

ATTENZIONE: Cliccando sull’immagine che segue è possibile vedere il video della tragedia, Vita da Mamma vi rimanda al canale Youtube decidendo di non pubblicare direttamente sul portale queste immagini. Il link al video della scala mobile assassina vuole solo ulteriormente dimostrare la veridicità della notizia, ma non aprite il video in presenza di bambini.

scala mobile mamma morta-2



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici