Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Alessandra Amoroso Intervento alle Corde Vocali (Foto e Video)

di Redazione VitaDaMamma

31 Luglio 2015

La salute per me è la prima cosa!”.

Questa la frase che sintetizza il pensiero di molti ma soprattutto sintetizza il pensiero di Alessandra Amoroso che pochi giorni fa ha dovuto effettuare un intervento chirurgico alle corde vocali.

Alessandra Amoroso intervento alle corde vocali: l’annuncio social.

Alessandra Amoroso Intervento

L’ex vincitrice del talent show “Amici di Maria De Filippi”, lo scorso 28 luglio, ha realizzato un video per i suoi fans, un filmato poi postato sulla propria pagina facebook (visibile in calce a questo scritto) attraverso il quale annunciava l’imminente operazione.

La cantante avrebbe dovuto trascorrere ben due settimane in Messico per promuovere il suo tour che però ha dovuto interrompere per un importante problema di salute.

“Sono qui per dirvi che sarei dovuta stare due settimane in Messico, ne ho fatta una sola perché avevo un po’ di problemi con la voce. Sono andata a fare dei controlli lì e mi hanno detto che era meglio operarsi…”

In sintesi, in questo ultimo periodo i problemi di voce di Sandrina, così chiamata dai suoi fans, si sono accentuati, fino al punto di non riuscire più a cantare.

Questo l’ha spinta a contattare un foniatra – medico che si occupa dei disturbi delle corde vocali e delle varie patologie che riguardano la comunicazione – la cui diagnosi è stata: due noduli sulle corde vocali da operare con urgenza.

Alessandra Amoroso intervento alle corde vocali e rientro anticipato.

La cantante e la sua equipe hanno così optato per un rientro anticipato in Italia che consentisse ad Alessandra di effettuare i dovuti controlli che l’avrebbero poi preparata all’operazione.

Nel sopra citato video la cantante descrive il proprio intervento come un’operazione breve, semplice, quasi di routine, e non eccessivamente preoccupante e chiarisce che tutto ciò comporterà dei ritardi nel suo lavoro.

Ma, come è giusto che sia, precisa che per lei la salute viene prima di tutto.

Alessandra Amoroso intervento alle corde vocali: il selfie post operatorio per rassicurare i fans.

La cantante pugliese è una donna di parola e, come promesso, ha aggiornato i suoi fans sull’esito dell’operazione effettuata mercoledì 29 luglio.

E qual è il modo più rapido e più silenzioso – Alessandra non potrà parlare per due settimane circa – per comunicare con la sua “Big Family”?

Naturalmente i social netrwork. Ecco il selfie post operatorio dell’Amoroso.

Alessandra Amoroso Intervento

“Finito tutto e sto da Dioooooo! Tutti i vostri cuori erano per me e mi avete dato forza! GRAZIE DI ESISTERE #bigfamily #lontanimasemprevicini #amiomodoviamo”.

Ora Sandrina dovrà affrontare quella che per lei sembra essere la fase più dura e più difficile, la fase del “mutismo obbligatorio“, una fase che sembra preoccuparla molto considerato il suo carattere irrequieto e per nulla silenzioso. Ma per fortuna c’è instagram ad aiutarla.

“Casa dolce casa e MUTAAAAAAA!!! Ahhahahah…per la gioia di tutti per una settimana dovrò tacere e nella seconda parlare poco all’ora… ma quando riprenderò la voce, toglietemi il telefono dalle mani! tornataacasa #homesweethome #grazie #bigfamily per il #forzasandrina #numeriuno #solonoiinsieme”.

Alessandra Amoroso Intervento

Qui di seguito vi riportiamo il video che annunciava l’operazione.

“Sono qui per dirvi che sarei dovuta stare due settimane in Messico, ne ho fatta una sola perché avevo un po’ di problemi con la voce. Sono andata a fare dei controlli lì e mi hanno detto che era meglio operarsi… ma non è niente di che! Io aspetto il vostro in bocca al lupo perché lo voglio, però state sereni, io sono molto serena, sono contenta perché ritornerò più forte che mai! Vi abbraccio fortissimo!” Posted by Alessandra Amoroso on Martedì 28 luglio 2015
 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici