Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nati a Giugno: carattere e personalità dei nati in questo mese

di Alessandra Albanese

21 Settembre 2015

In questo articolo dedicato ai nati a Giugno, noi di Vita da Mamma abbiamo raccolto tutte le curiosità e le indicazioni sulla personalità ed il carattere delle persone che sono nate in questo mese.

Sembrerebbe infatti che il mese di nascita possa in qualche modo influenzare il carattere delle persone.

Eccovi dunque una breve descrizione delle loro caratteristiche dal punto di vista dell’amore, del lavoro e della salute.
 

Nati a Giugno: Carattere e Personalità dei Nati in Questo Mese

Nati a Giugno: Carattere e Personalità dei Nati in Questo Mese
Foto diritto d’autore: Oksana Kuzmina© 123RF.com – ID Immagine: 42593610 con licenza d’uso.

Nati a Giugno: carattere e personalità.

 

Se pensate di conoscere i nati a Giugno, vi sbagliate! Essi non sono proprio trasparenti e cristallini, e difficilmente vogliono scoprirsi. Sono persone simpatiche certamente, brillanti intellettualmente, anche dal punto di vista dello spirito.
Sono spesso al centro delle discussioni e dell’attenzione, e per questo sempre al passo con le novità.

A volte però i nati a Giugno peccano di superficialità, e sono poco assidui nell’esecuzione dei loro piani, anche se la loro maggior dote sono le “public relations”, infatti sono persone che conoscono tutti e vengono considerate delle “personalità”.

 

Proprio grazie a queste sue caratteristiche, o forse a causa di esse, i nati a Giugno sono incostanti, persino con sé stessi.

A volte entrano in uno stato di malinconia ma per fortuna non è duraturo, il senso di tristezza passa presto e loro tornano ad essere degli eterni Peter Pan.

 

I nati a Giugno: amore

 

I nati a Giugno hanno una relazione piuttosto articolata con Cupido. La loro incostanza comporta spesso la fuga: non sono fatti per relazioni stabili e durature.
Le loro conquiste sono affascinate dal loro modo di vivere, sempre pieno di impegni mondani, ma devono sapere che niente è eterno per loro. Seduttori nati riempiono i partner di parole, di vivacità, di notti movimentate.

Vista la loro leggerezza, non considerano un dramma un piccolo tradimento, a meno che non si stia parlando di un rapporto profondo e realmente intenso: in questo caso i nati a Giugno rimarranno feriti e amareggiati, anche se non lo dimostreranno.

I nati a Giugno: lavoro.

 

Le persone nate in questo mese devono potersi divertire per lavorare bene. Grazie alla loro continua sete di avventura e di movimento, sono perfetti per le professioni di comunicazione (giornalista, reporter, fotografo), o quelle che riguardano i viaggi e il turismo.
Inoltre, vista la loro capacita naturale per le lingue, potrebbero essere dei perfetti interpreti, o dei diplomatici, se non addirittura dei buoni avvocati. Anche nello spettacolo hanno buone probabilità di eccellere.
Gli studenti nati a Giugno sono invece persone curiose e creative, grazie alla loro poliedricità, possono intraprendere molti studi, principalmente umanistici.

 

I nati a Giugno: salute.

 

Nonostante il loro sprint, i nati a Giugno non sono persone resistenti, per questo devono seguire una buona dieta e dei ritmi che consentano loro il recupero delle forze. Potrebbero soffrire di bronchiti o asma, secondo l’oroscopia infatti il sistema polmonare e la parte superiore del busto rappresentano il loro “tallone di Achille”, ovvero le zone più deboli.

 

Ecco altre curiosità sui nati a Giugno:

 

  • sono dominati da Mercurio;
  • Il loro colore è il giallo e l’arancio;
  • Il giorno della settimana preferito è il mercoledì;
  • Amano il rock’n roll e i quadri di moderni.

 

Tra i personaggi famosi nati in questo mese troviamo: Orietta Berti (1), Angelina Jolie (4), Naomi Campbell (6), Paolo Bonolis (14), Raffaella Carrà (18), Renzo Arbore (24) e tanti altri.

 

Nota per il lettore: il pezzo qui redatto è meramente divulgativo, lo scopo di Vita da Mamma, che ha indagato le caratteristiche dei segni per come sono presentate dalla più comune letteratura dell’oroscopia, non è quello di fare analisi precisa e professionale dei segni zodiacali né della psiche. Noi vogliamo stimolare solo alla riflessione su sè stessi, magari sui propri difetti e pregi, qualche volta con un sorriso.

 


 

Articolo aggiornato al 4 Giugno 2021



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici