Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Piscina in giardino costruita con soli 70 euro

di Maria Corbisiero

12 Agosto 2015

In tempo di crisi il riciclo, il riuso e l’arte di sapersi arrangiare sono diventati un vero e proprio “must-have”, letteralmente tradotto in “devo avere”, ossia azioni irrinunciabili che ci consentono di risparmiare e, nel contempo, migliorare la nostra vita.
Seguendo questa filosofia, un uomo è riuscito a costruire una piscina in giardino spendendo solo 70 euro, con un risultato finale davvero sbalorditivo.

 

Piscina in giardino costruita con soli 70 euro

Piscina in giardino costruita con soli 70 euro.
Foto diritto d’autore: sergofoto© 123RF.com – ID Immagine: 58047889 con licenza d’uso.

Costruisce una piscina in giardino con soli 70 euro.

 

Anche per quanto concerne il riciclo, il web può rivelarsi una grande fonte di ispirazione, un luogo, anche se virtuale, dove attingere idee ed informazioni varie sul riutilizzo di diversi materiali o oggetti.
Parliamo di bottiglie di plastica, vecchi pneumatici, cassette di legno, quelle usate solitamente per contenere la frutta o la verdura, pallet (pedana di legno o plastica usata nelle industrie come appoggio per imballaggi o materiali vari), lampadine e molto altro ancora.
Quello che vi mostriamo qui di seguito è uno spettacolare riutilizzo del pallet, materiale usato, in questo caso, per realizzare una piscina in giardino.

 

In data 30 giugno 2015 il tedesco Torben Jung ha pubblicato sul suo profilo personale facebook – account privo di limitazioni della privacy e quindi accessibile a tutti – la sua ultima creazione: una piscina in giardino costruita con 10 pallet e con una spesa pari a 70 euro.

 

 

Le immagini pubblicate da Jung, un vero e proprio tutorial fotografico talmente dettagliato da non richiedere descrizione alcuna, sono diventate in poco tempo virali, complice anche la pubblicazione delle stesse su una pagina pubblica facebook tedesca, Do-it-Yourself, dedicata al fai da te che raccoglie oltre un milione di fans.

 

 

Nella presentazione delle fotografie che ritraggono la sua piscina in giardino, Jung non fornisce alcuna indicazione sulla costruzione ma la presenta con l’esclamazione “La mia risposta all’estate”.
Per saperne di più è necessario “sbirciare” tra i commenti: il tedesco infatti spiega che per la costruzione della piscina in giardino ha utilizzato 10 pallet, che gli hanno permesso di raggiungere i 3,70 metri di diametro, una pompa da piscina costatagli € 25 euro e altre spese aggiuntive per gli accessori che però non hanno superato i 70 euro.
Insomma, una soluzione pratica, economica e soprattutto rinfrescante!

 

Chi vuol provare a replicarla?

 


 

Articolo aggiornato al 27 Giugno 2021



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici