Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Gardaland, Strage Sfiorata: a Fuoco Auto Bombe e Proiettili

di Federica Federico

14 Agosto 2015

Gardaland, un’autovettura va a fuoco ma il principio d’incendio che si scatena dal veicolo è più pericoloso di quanto sembri perché nel bagagliaio c’è un arsenale bellico: bombe, proiettili, cimeli e residuati bellici della prima guerra mondiale.

E’accaduto lo scorso mercoledì in quella che doveva essere una comune giornata di divertimento.

Il proprietario della vettura, un 45enne cuneese, aveva lasciato la sua macchina parcheggiata nell’area di sosta del parco divertimenti di ‘Gardaland’, ma dentro c’erano 100 tra proiettili e bombe a mano.

Gardaland 100 tra bombe e proiettili, tutti stipati nell'auto che è andata a fuoco nell'area parcheggio di Gardaland. Poteva essere una strage

I residuati bellici, datati prima guerra mondiale, erano stati raccolti sulle Dolomiti bellunesi. L’uomo è un appassionato ma la loro conservazione nel bagagliaio della vettura ha determinato la denuncia per detenzione di munizionamento da guerra.

Gardaland 100 tra bombe e proiettili, tutti stipati nell'auto che è andata a fuoco nell'area parcheggio di Gardaland. Poteva essere una strage

L’allarme bomba è rientrato grazie alla macchina dei soccorsi e al pronto intervento delle squadre antincendio che ha evitato il peggio, fortunatamente non c’è stata alcuna esplosione.

A dare la notizia l’ANSA, senza una fonte così autorevole la news sarebbe apparsa quasi paradossale ed incredibile.

Il buon senso deve prevalere sulle passioni e deve governare il vivere civile, sarebbe bene non dimenticarlo mai.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici