Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Prodotto Ikea Pericoloso, Bimbo Riporta Lesioni

di Gioela Saga

20 Agosto 2015

E’ del 18 agosto il comunicato stampa ufficiale della multinazionale svedese famosa per la vendita di apprezzati prodotti per l’arredamento. Un altro prodotto Ikea è stato ritirato dal mercato perché ha causato gravi lesioni ad un bimbo di un anno e sette mesi.

Prodotto Ikea ritirato perché pericoloso.

prodotto Ikea ritirato

Si tratta del seguente prodotto Ikea: luce con sensore di marca Patrull.

Il ritiro è avvenuto in seguito alla segnalazione verificata di un incidente accorso ad un bambino di un anno e sette mesi che, giocando con la luce Patrull, cercando di estrarla dalla presa di corrente ha preso una forte scossa dopo che il coperchio protettivo si è staccato dal prodotto Ikea. Il bimbo ha riportato evidenti lesioni sulla mano.
Ikea, sempre attenta alle questioni relative alla sicurezza, ha immediatamente disposto il blocco della vendita e il ritiro dal mercato della luce con sensore Patrull.
L’azienda invita i clienti che hanno acquistato il prodotto Ikea a non usarlo e a riportarla in qualsiasi punto vendita, anche senza lo scontrino fiscale relativo dove si provvederà ad un rimborso.
prodotto Ikea luce Patrull comunicato

Prodotto Ikea pericoloso: come è potuto succedere?

Immediatamente, quando avvengono ritiri di questo tipo, tanto più di una nota azienda di distribuzione, ci si chiede come mai, cosa si potuto accadere nella catena di produzione e come sia possibile che ci sia stata una falla nella sicurezza, tale da potere lesionare un bambino?
L’azienda ha dichiarato che il prodotto “incriminato” era stato collaudato come d’uso e d’obbligo ed è conforme a tutte le leggi e le norme applicabili. Nell’indagine interna che è stata subito avviata si sono esaminate più di 600 luci Patrull senza riscontrare nessun difetto o pericolo. Ikea ha deciso comunque di ritirare il prodotto a titolo cautelativo e, sempre per prudenza, ha richiamato anche tutti gli articoli identici fino ad ora venduti che verranno rimborsati.
prodotto Ikea luce Patrull ritirata
Per ulteriori informazioni, è a disposizione dei clienti un numero verde per contattare il Servizio Clienti: 800 92 46 46, dove si risponde dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Il prodotto Ikea luce con sensore Patrull è venduta in tutti gli store Ikea in Europa e nel Nord America dal 2013.

E’ possibile che l’articolo possa essere di diversi colori: arancione, bianco o rosso.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici