Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

10 Frasi Terrificanti Dette da Alcuni Bambini

di Gioela Saga

30 Agosto 2015

I bambini ci sorprendono sempre, come se potessero avere una sensibilità superiore alla nostra, sono spesso in grado di dire cose che possono davvero lasciarci allibiti, a cui noi non penseremmo mai o che forse non avremmo neppure il coraggio di dire. A volte sono cose buffe e divertenti, altre volte piccole gaffe, in altri casi si può trattare di frasi terrificanti che ci lasciano sgomenti.

1o frasi terrificanti raccontate da bambini normalissimi!

10 frasi terrificanti dette dai bambini

Non dipende sempre e solo dalla loro sensibilità dunque ma, spesso, anche dalla mancanza di freni inibitori, pudore e anche convenzioni sociali da cui loro sono ancora lontani, che invece inibiscono noi adulti e finiscono con il farci tacere. Inoltre, quando abbiamo a che fare con qualcosa di inspiegabile o illogico, finiamo con il farci una ragione dell’accaduto o comunque decidiamo di non raccontarlo per non essere giudicati.

Per i bambini è diverso, la loro spontaneità li porta là dove noi non non oseremmo neppure guardare o pensare…

Ecco 10 frasi terrificanti raccontate ad altrettanti genitori increduli e anche un po’ turbati:

1 – “Mia figlia aveva solo 3 anni quando si è svegliata di soprassalto una mattina con uno sguardo corrucciato. Le chiesi se avesse dormito bene e mi rispose: No, nonno Mike mi ha tenuto sveglia tutta la notte tirandomi le dita dei piedi!

Mio padre, suo nonno Mike, era morto 8 anni prima che lei nascesse ed era proprio il modo in cui era solito svegliare me e mio fratello quando eravamo piccoli!”

10 frasi terrificanti dette dai bambini.

2 – Quante volte capita di vedere i bambini parlare con una persona immaginaria, pensate ora a vederne uno parlare con ipotetici angeli e creature spiritiche e sussurrare: “Non posso ucciderlo, è il mio solo papà…”.

3 – Un altro genitore racconta:

“Quando mio figlio aveva solo 4 anni, stavamo guardando un documentario sul Titanic. La scena riprendeva la sala macchine e l’inquadratura riprendeva da sinistra a destra. Mio figlio puntò il dito verso la televisione e disse: “E’ sbagliato, le caldaie erano dall’altra parte, io ero lì!” e fissava un piccolo spazio nella sala caldaie continuando: “Io ero proprio lì ed è per questo che non amo l’acqua adesso…”

10 frasi terrificanti dei bambini

Cosa direste sentendo queste 10 frasi terrificanti da parte di bambini piccoli?

4 – “Mio figlio di 4 anni soffriva spesso di incubi notturni e a volte gridava nel sonno. Una notte corsi al suo capezzale dicendogli di non avere paura, che la mamma era lì con lui e lui mi guardò dicendo: sì mamma ma chi è quello dietro di te? Solo che dietro di me non c’era nessuno!!”

5 – “Da quando aveva tre anni, mio figlio mi racconta sempre la stessa storia sull’uomo strisciante che vive nella casa dei nonni, ha iniziato a raccontarla dopo che è andato a trovarli. Una volta ho commesso l’errore di chiedergli che aspetto avesse e lui mi ha risposto: Oh non ha una faccia!

6 – “La mia migliore amica Lisa era morta quando ero incinta di mia figlia. Un giorno, quando mia figlia aveva tre anni la sentii ridere e le chiesi il motivo, lei rispose: E‘ la zia Lisa che mi fa le boccacce e sta giocando con me!

10 frasi terrificanti che i bambini hanno detto ai loro genitori.

7 – “Mia figlia mi stava osservando mentre mi toglievo dei pezzetti di pelle secca sulle spalle dopo una scottatura al sole e mi chiese se potesse conservare i pezzettini di pelle metterli in un vasetto così che quanto fossi morta lei potesse farne una maschera per ricordarmi sempre!

8 – “Una volta mia figlia mi ha detto: Papà vorrei tanto tagliarti la testa così la terrei con me e la potrei guardare ogni volta che ne ho voglia!

9 – Un giorno mentre cambiavo mia figlia davanti al ripostiglio lei continuava a guardare e a ridere dietro di me, quando le ho chiesto cosa ci fosse di divertente mi rispose che c’era un uomo con una corda al collo come un serpente, mi sono girata ma non c’era nulla, non ho però avuto il coraggio di indagare nella storia dei proprietari dell’appartamento se mai nessuno si fosse impiccato nell’armadio!”

10 frasi terrificanti di bambini

10 – “Il mio fratellino aveva un amichetto immaginario che si chiamava Roger e viveva sotto il tavolino del salotto. Roger aveva una moglie e nove figli e ha vissuto con noi per ben tre anni! Un giorno mio fratello arrivò annunciando che Roger non sarebbe stato più nei paraggi perché si era suicidato dopo aver ucciso tutta la sua famiglia!

Cosa pensare di queste 10 frasi terrificanti? Non si devono trarre conclusioni affrettate!

Voi cosa pensereste di queste 10 frasi terrificanti pronunciate dai bimbi? Le coincidenze sono tante e la fantasia dei bambini è molto fervida inoltre a volte ci ascoltano anche quando noi non lo pensiamo o non ce ne accorgiamo e immagazzinano dati che poi rielaborano.

La loro innocenza spazza via ogni timore ma, a parte la nota allegra, è giusto, nel caso in cui alcuni racconti siano ricorrenti, cercare spiegazioni più approfondite per far emergere magari alcune loro paure o traumi spesso rimasti intrappolati nel loro lato inconscio oppure un desiderio di protagonismo che potrebbe avere diverse origini.

Non vogliamo addentrarci nella veridicità di alcune affermazioni riportate ma non dimentichiamo che c’è sempre una ragione per cui, vere o false che siano, i bambini ci raccontano alcune cose!

Fonte: Danoah



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici