Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dove portare i bambini a maggio: gite con la famiglia

Terni, Palazzo di Primavera in mostra un percorso gioco ispirato ad un libro << Nella pancia del papà>>, di Pellai La mostra ispirata al ruolo paterno ed alla magia del rapporto tra padri e figli proseguirà sino a sabato 21 maggio : orario dalle 10 alle 13 e dalle 16 ...

di Federica Federico

17 Maggio 2011

Terni, Palazzo di Primavera in mostra un percorso gioco ispirato ad un libro << Nella pancia del papà>>, di Pellai

La mostra ispirata al ruolo paterno ed alla magia del rapporto tra padri e figli proseguirà sino a sabato 21 maggio : orario dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Ingresso gratuito, il percorso prende il via ad ogni inizio ora ed accedono alla mostra gruppi di 15 persone per volta.

L’itinerario è dedicato alle famiglie e segue un percorso giocoso, ricco di coinvolgenti sorprese, animato da filastrocche, attività e divertimento per ridere ed incontrarsi nella gioia familiare. Le filastrocche e le illustrazioni sono quelle del libro <<Nella pancia del papà>>, in questa mostra esse segnano il percorso offerto alle famiglie e l’arte poetica diviene arte scenica, ludica e dinamica.

La mostra lancia un messaggio ai padri ed alle famiglie: giocate con i vostri bambini, create con loro rapporti di affetto fondati sul dialogo e sulla condivisione!

Tra le varie aree gioco, ce ne è una: la bocca della verità, che è capace di esprimere in una attività ludica l’esatto senso del percorso, ovvero il bello della comunicazione; la bocca della verità è un grosso orso di gomma piuma che sfida bambini e genitori a verificare la verità di una loro affermazione. I leali concorrenti sono invitati a confermare la verità delle loro asserzioni infilando la mano nella bocca dell’orso.

Mercoledì 18 maggio, alle ore 16,30, presso la bct – caffè letterario, è previsto proprio un incontro con Pellai, ideatore della mostra e autore del libro.
La mostra gode del patrocinio della regione dell’Umbria e dell’assessorato alla Cultura e alla Scuola del comune di Terni.
Info:http://www.comune.terni.it/primo_piano.php?id=142&pagina=1



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici