Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Salire le Scale fa Dimagrire, 2 Chili all’Anno

di Federica Federico

14 Settembre 2015

La pratica dello “Stair Climbing”, anche detto “Vertical Running”, è l’ultima moda americana in fatto di fitness per il dimagrimento; si tratta di una disciplina sportiva, finalizzata alla perdita di peso e alla tonificazione muscolare, completamente basata su un assunto: “salire le scale fa dimagrire e fa bene alla salute”.

Lo “Stair Climbing” assicura una perdita di peso corporeo pari a 200 grammi al mese:

con la pratica del “Vertical Running” è possibile perdere 200 grammi in più rispetto al peso smaltito con una qualsiasi dieta oppure 200 grammi netti senza fare assolutamente nulla (ovvero a prescindere da qualsiasi programma di dimagrimento e senza cambiare le proprie abitudini alimentari).

Salire le scale fa dimagrire e fa bene alla salute, è questa la filosofia che ispira lo “Stair Climbing”. Ma cos’è praticamente e come si esegue per ottenere la perdita di peso promessa?

salire le scale fa dimagrire e fa bene alla salute

Per dimagrire col “Vertical Running” è sufficiente salire le scale, occorre farlo tutti i giorni con sistematicità e affrontando minimo 2 rampe al dì a passo spedito. E’ uno sport che può essere incrementato naturalmente con la pratica quotidiana ovvero semplicemente rinunciando all’ascensore.

Il dimagrimento, assicurato dall’azione di salire le scale con costanza, dipende dall’esercizio muscolare ma anche dalla graduale stimolazione delle funzioni metaboliche: per stimolare il metabolismo bisogna fare attività fisica e salire o scendere le scale è un modo per fare movimento, un modo “nascosto” per vincere la sedentarietà, particolarmente adatto a tutti quei soggetti che non hanno tempo (o non manifestano propensione) per la palestra o per le attività sportive tradizionali.

Il “Vertical Running”, a parità di tempo speso nell’esecuzione della pratica sportiva, consente di bruciare il doppio delle calorie rispetto allo Jogging o al trekking: in solo 1ora di “Stair Climbing” si consumano da 500 a 1000 calorie (variabili in base all’intensità dell’allenamento). Il costo della pratica è pari a 0, l’importante è calzare scarpe comode!

salire le scale fa dimagrire

Salire le scale fa dimagrire e fa bene alla salute, infatti, oltre alla perdita di peso, salendo le scale si sostiene il sistema cardiocircolatorio a vantaggio dell’attività del cuore e del viaggio vitale del sangue nelle vene, senza parlare dei benefici in termini di tonificazione, benefici estetici e muscolari, discendenti dal lavoro dei muscoli che si tonificano e fortificano.

Ogni mattina, prima di pigiare il pulsante dell’ascensore, ricorda: ”salire le scale fa dimagrire e fa bene alla salute”, non di rado la soluzione migliore per il nostro benessere può essere semplice e a portata di mano!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici