Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Masha e Orso Finirà, “Non è un Problema di Risorse, ma …”

Quando ero bambina io (e daje co’ sta storia…..) la TV dei piccoli si vedeva ad un orario ben preciso, perché c’era un solo canale (non è che parli del mesozoico, ma pochi lustri fa era ancora così), e alle 17.00 mandavano in onda i cartoni animati. I più gettonati erano ...

di Alessandra Albanese

16 Settembre 2015

Quando ero bambina io (e daje co’ sta storia…..) la TV dei piccoli si vedeva ad un orario ben preciso, perché c’era un solo canale (non è che parli del mesozoico, ma pochi lustri fa era ancora così), e alle 17.00 mandavano in onda i cartoni animati.

I più gettonati erano Ufo Robot, poi è venuta Heidi e poi (o forse prima) anche Dolce Remi.

Adesso l’eroina dei bambini, soprattutto delle femminucce è Masha e Orso

Masha e Orso Finirà? Indiscrezioni

masha e orso finirà? voci si rincorrono

Masha e Orso, che in originale si intitola “Maša i Medved”, è un cartone di produzione russa, ispirata a personaggi del folklore nazionale, trasmessa per la prima volta nel 2009.

In Italia è approdata su Rai 2 nel 2011, e subito ha fatto breccia nel cuore dei più piccoli, al punto da diventare un altro cult del mondo dei cartoni, con tanto di pupazzi, bambole e gadget di ogni genere.

La protagonista è ovviamente una bimba col foulard in testa alla sovietica, e l’orso.

Altri personaggi di contorno sono ovviamente animali, mentre i genitori della piccola, sebbene menzionati, non compaiono mai.

Masha e Orso Finirà, potrebbe, chissà, forse…

Qualche giorno fa era circolata in rete la notizia che il cartone era giunto al termine, e che la produzione aveva tagliato i fondi per la messa in onda.

Animaccord, questo il nome della casa produttrice, sembrava in crisi economica, e questo lasciava pensare a una imminente fine della serie.

Masha e Orso Finirà? Ecco la risposta dal diretto interessato.

masha e orso finirà, ma non ora

Per smentire le voci di questa presunta crisi il produttore in persona Dmitri Loveyko ha parlato in un’ intervista al quotidiano Izvestija: «Non è un problema di risorse, ma dopo la seconda serie, alla quale abbiamo lavorato per due anni e mezzo, abbiamo bisogno di una pausa. E poi siamo alla ricerca della sostituta di Alina, la bimba che per 6 anni ha prestato la voce a Masha , ora è troppo grande, ha 13 anni».

Masha e Orso Finirà, ma non ora!

Sembrerebbe che Animaccord abbia si problemi, ma sicuramente non economici. Grazie all’inaspettato successo mondiale della serie infatti le ore di lavorazione sono passate dalle 8mila della prima stagione alle 13-14mila della seconda, e dunque si è dovuto procedere all’aumento del personale.

La serie sarà probabilmente sospesa temporaneamente, ma sembra che nessuno abbia intenzione di proseguire con altre stagioni del cartone

Al momento sono anche alla ricerca di una doppiatrice dunque, per cui l’appuntamento con la bambina birbante col fazzoletto e il suo amico peloso è solo rimandato!

 

Fonte: Il Giornale



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici