Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dove Portare i Bambini: Expo Bimbo 2015

di Maria Corbisiero

07 Ottobre 2015

Un genitore informato è un genitore che vuole crescere e migliorarsi per educare al meglio i propri figli.

I genitori informati sono coloro che si mettono costantemente in discussione, consapevoli del fatto che i bambini sono il loro riflesso pur avendo una propria identità, sono spugne che assorbono ogni informazione, ogni comportamento, ogni modo di fare.

Non esiste un vero e proprio “manuale del bravo genitore”, si cresce insieme, si impara insieme, passo dopo passo.

Lo scopo degli organizzatori dell’evento fieristico Expo Bimbo 2015 è proprio questo: informare i genitori affinché essi possano imparare, conoscere e migliorare per crescere con consapevolezza i propri figli.

expo bimbo 2015

Giunto alla nona edizione, Expo Bimbo 2015, la più grande fiera siciliana dedicata al mondo dell’infanzia e della gestazione organizzata dal manager di Expo Barbara Mirabella, si svolgerà ad Etnafiere dal 16 al 18 ottobre presso il centro fieristico Etnapolis di Catania.

Il target di riferimento sono i futuri genitori, le mamma e i papà dei bambini da zero a 12 anni nonché tutti i bambini che vogliono trascorrere una giornata, o un intero week-end, di divertimento con la propria famiglia.

Questi ultimi infatti potranno usufruire di eventi di intrattenimento di vario genere come gli spettacoli teatrali, l’animazione dedicata ai più piccoli, i giochi gonfiabili, i laboratori creativi che consentiranno loro di dar libero sfogo alla propria fantasia o partecipare, previo consenso dei genitori, al concorso “Miss e Mister Baby 2015”.

E mentre i figli giocano e si divertono, le mamme e i papà, o i futuri genitori, possono passeggiare tra gli stand della fiera Expo Bimbo 2015 che accoglie i brand più famosi dedicati al mondo della gestazione e dell’infanzia, informandosi sui diversi servizi e testando con mano i vari prodotti utili per la crescita dei loro bambini.

I papà più volenterosi invece possono partecipare alle sfide che metteranno a dura prova le loro abilità manuali e di guida, in altre parole potranno concorrere per la “Corsa con il Passeggino” o il “Cambio Pannolino”. Le future mamme invece potranno esibire il loro pancione, culla della vita, durante il concorso “Miss Pancione”.

expo bimbo 2015

Expo Bimbo 2015 è anche consulenza ed informazione.

Come detto in apertura di articolo, lo scopo della fiera Expo Bimbo 2015 è soprattutto quello di informare ed aggiornare i genitori dissipando ogni loro dubbio sull’impegnativo ruolo che devono affrontare.

Per tale motivo all’interno della fiera, oltre a quanto appena elencato, i genitori, o futuri tali, troveranno diversi esperti che, attraverso convegni e dibattiti, risponderanno alle loro domande.

Pediatri, psicologi, ginecologi, pedagogisti, ostetriche, neonatologi e molti altri professionisti legati al mondo della gestazione e dell’infanzia si renderanno disponibili durante l’intero week-end fieristico per aiutare, supportare e consigliare i genitori.

Per garantire il massimo comfort per tutta la famiglia, all’interno della fiera Expo bimbo 2015 verranno allestite diverse aree di servizio.

Quando si hanno dei bambini molto piccoli uscire di casa per un’intera giornata può rappresentare un’impresa. Bisogna considerare innanzitutto la poppata, sia che riguardi l’allattamento al seno o quello con artificiale, il cambio del pannolino, etc..

Alla fiera Expo Bimbo 2015 è possibile trovare ogni tipo di servizio utile per tutta la famiglia. C’è una sala per l’allattamento allestita con comodi divani per l’allattamento al seno e scalda biberon per preparare il latte artificiale, c’è una nursery perfettamente attrezzata per il cambio pannolino e persino un’area massaggi utile per far rilassare il bebè e agevolare il suo riposino.

Non mancano le aree di ristoro dedicate a tutta la famiglia dove è possibile trovare diversi prodotti bio con i quali rifocillarsi.

expo bimbo 2015

Expo Bimbo 2015: le novità della nona edizione.

L’evento fieristico dedicato al mondo dell’infanzia e della gestazione quest’anno si arricchisce di alcuni eventi.

Alle figure specialistiche prima elencate, esperti che mamme e papà possono consultare per dissipare ogni loro dubbio, si aggiunge quella di un dentista.

Molti genitori ignorano l’importanza di una buona pulizia dentale che deve essere effettuata già prima che spunti il primo dentino da latte, ecco perché gli organizzatori della fiera Expo Bimbo 2015 hanno deciso di proporre l’odontoiatria infantile tra gli argomenti informativi della fiera.

E dopo la visita del dentista, o magari prima, è possibile visitare lo stand dedicato alla seconda novità, una cioccoteca, un luogo dove verranno presentate creazioni fatte di cioccolato purissimo da assaporare e gustare.

Presente in fiera anche uno stand dedicato alle crociere familiari, viaggi organizzati per tutta la famiglia ma soprattutto viaggi a misura di bambino. Garantiti prezzi speciali per chi prenota il proprio viaggio all’interno della fiera.

La fiera Expo Bimbo 2015, che ricordiamo si svolgerà presso Etnafiere, centro fieristico Etnapolis di Catania, resterà aperta al pubblico dal 16 al 18 ottobre 2015, dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Per ulteriori informazioni:

sito web www.expobimbo.it

pagina facebook https://www.facebook.com/ExpoBimbo

Profilo twitter https://twitter.com/ExpoBimbo

Ufficio Stampa: 393/8834813

Segreteria organizzativa: 095/7463355

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici