Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Figlia Sveglia Mamma dal Coma, Storia Commovente di un Miracolo

Quando Shelly è entrata in ospedale con le doglie in corso non sapeva che il suo parto sarebbe stato così difficile. Aveva 23 anni, e la gioia di mettere al mondo la sua piccola figlioletta, me evidentemente qualcosa è andato storto e la donna, dopo un parto cesareo è entrata in ...

di Alessandra Albanese

17 Settembre 2015

Quando Shelly è entrata in ospedale con le doglie in corso non sapeva che il suo parto sarebbe stato così difficile.

Aveva 23 anni, e la gioia di mettere al mondo la sua piccola figlioletta, me evidentemente qualcosa è andato storto e la donna, dopo un parto cesareo è entrata in come.

Figlia sveglia mamma dal coma. Un prodigio della natura.

figlia sveglia mamma dal coma in modo incredibile

Le hanno dovuto fare un cesareo d’emergenza, poiché un coagulo di sangue ad una gamba aveva compromesso la sua salute prima e durante il parto.

Shelly Cawley vive a Concord, nel North Carolina, e subito dopo il parto i dottori hanno detto al marito che la moglie era in coma, in condizioni critiche. Non si svegliava.

Sono stati giorni di apprensione, lì nell’unità di terapia intensiva del Carolinas HealthCare System NorthEast.

I medici avevano tentato il tutto per tutto, ma cominciavano a preparare la famglia al peggio, racconta Gerremy Cawley, marito di Shelly alla rivista People.

La piccola Rylan, la bimba nata da Shelly invece stava bene.

Fu così che ad un’infermiera venne un’idea.

Si sa che il contatto fisico tra mamma e figlio fa bene ad entrambi, così porto la piccolo appena nata nella stanza della donna in coma, sperando che lei avesse una seppur minima reazione.

Manus, l’infermiera, era convinta che se la mamma avesse potuto “sentire” la figlia avrebbe potuto combattere con tutte le sue forze, per risvegliarsi dal suo stato.

La piccola stava lì, accanto alla mamma, tra il sonno e la veglia, come tutti i neonati fanno durante i primi giorni di vita.

“Dovettero disturbarla per farle emettere un vagito” racconta Manus.

Poi il prodigio.

Dai monitor ai quali Shelly era attaccata si percepì un alito di vita, qualcosa stava cambiando nei parametri della donna in coma.

Figlia sveglia mamma dal coma, un alito di vita tra le due..

figlia sveglia mamma dal coma un miracolo della natura

Shelly stava sentendo la bambina.

La piccola Rylan aveva salvato la mamma dal coma

“E’ stato il pianto della piccolo a risvegliare Shelly, che ha ricominciato a combattere. Mia moglie era tornata” racconta Jeremy.

Figlia sveglia mamma dal coma, dopo una settimana tra la vita e la morte le due si incontrano.

C’è voluta un’altra settimana affinchè Shelly riprendesse conoscenza e potesse vedere la sua piccola per la prima volta.

Fortunatamente la donna ha recuperato tutte le sue funzioni vitali, e adesso stanno tutte e due bene.

E’ passato più di un anno da quei momenti di terrore che hanno accompagnato quello che doveva essere solo un lieto evento, e qualche mese fa Rylan ha spento la sua prima candelina, circondata dall’affetto della sua mamma e del suo papà.

Shelly guarda la figlia con tutto l’amore di cui sono capaci le mamme, ma sa che quella piccola è speciale per lei, perchè le ha salvato la vita.

Forse un giorno le due parleranno di cosa è successo, ma già da adesso il legame che le unisce è unico, un legame che va oltre la maternità, perché se normalmente è una mamma che dà la vita ai propri figli, questo è il caso davvero di dire che un figlio ha ridato vita alla propria mamma.

Fonte: People



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici