Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Foto di Matrimonio: la Sposa Bacia la Tomba della Mamma

di Gioela Saga

24 Settembre 2015

Il giorno delle proprie nozze si ricorderà per tutta la vita in modo indelebile, dovunque la vita ci porti successivamente, rimarrà un giorno speciale con delle immagini speciali che saranno impresse nella nostra mente e nel nostro cuore. E’ l’appuntamento che suggella la nostra felicità di coppia e che desideriamo condividere con tutti quelli che amiamo, per renderli partecipi della nostra gioia e del nostro traguardo affettivo. Ci sono però foto di matrimonio che non vorremmo mai fare perché contrastano fortemente con tutto ciò.

Foto di matrimonio che non vorremmo mai fare ma che il destino ci porta a scattare

foto di  matrimonio commuovente

Scorrendo l’album di matrimonio la commozione è sempre presente nel rivivere quegli istanti e nel riconoscere le persone che in quel giorno c’erano. Alcune forse se ne sono anche andate troppo presto, altre non sono neppure riusciti ad esserci.

Per Erica Lafferty è così: mai avrebbe voluto scattare una foto del suo matrimonio mentre baciava la tomba di sua madre Dawn Hochsprung morta in un tragico evento qualche mese prima delle sue nozze. Eppure non voleva che sua mamma mancasse in quell’album, che non ci fosse quel bacio amorevole che lei ha potuto dare solo su una fredda lapide, in modo del tutto simbolico ma fortemente voluto e sentito.

La foto di matrimonio più commuovente nel ricordo della madre morta.

La mamma di Erica, era la preside della scuola elementare Sandy Hook, dell’omonimo piccolo borgo rurale del Connecticut dove, il 14 dicembre 2012, un giovane ventenne, affetto da disturbi comportamentali, ha compiuto un massacro, uccidendo, con la pistola della madre assassinata sempre da lui poco prima, ben 27 persone, tra cui 20 bimbi tra i 6 e i 7 anni oltre ad alcuni membri del personale scolastico compresa la preside.

Nel giorno del suo matrimonio Erica decide di far visita alla tomba della mamma e viene immortalata in questa foto di matrimonio estremamente inusuale, commuovente ed indimenticabile.

foto di matrimonio con mamma morta

Dawn Hochsprung, preside della Sandy Hook e madre di Erica

Sembra una sorta di monito che ci ricorda quanto la vita sia sfuggente e sottoposta agli eventi più casuali, quanto essere nel posto sbagliato, nel momento sbagliato, o vice versa, sia il collante per il trascorrere dei nostri giorni. Inoltre ci fa riflettere sull’importanza di non considerare mai nulla come scontato e dare alle persone che ci circondano tutto l’affetto di cui siamo capaci perché ogni parola non detta non ci pesi come un macigno una volta che non sarà più possibile dirla!

“Volevo solo andare a darle un bacio e farle sapere che la portavo con me” ha commentato Erica, 27 anni “come ogni secondo di ogni giorno!”

“Non avrei mai immaginato di passare il giorno del mio matrimonio senza mia mamma e se non fossi andata al cimitero non me lo sarei mai perdonata.”

Erica aveva pianificato le sue nozze proprio grazie all’aiuto e ai consigli della mamma e dunque è stato un gesto spontaneo che non poteva mancare in nessun modo.

foto di matrimonio indimenticabile sulla tomba

La foto di matrimonio indimenticabile e il suo ricordo nella scelta delle scarpe per le nozze.

La sposina ha passato 5 minuti vicino alla tomba della mamma e poi si è allontana per proseguire nella fitta tabella di marcia del suo giorno più bello, affrettandosi con le sue scarpe da ginnastica. Proprio così, un abito bianco molto tradizionale con, ai piedi, un paio di scarpe che non lo sono affatto per una tale occasione.

La scelta delle scarpe da ginnastica è stata frutto di un gioco tra lei e la mamma che, mentre la aiutava a programmare il suo matrimonio, gliele aveva proposte provocatoriamente, proprio come fossero l’ideale per il suo carattere anticonformista e Erica ha voluto indossarle proprio per rendere sua mamma ancora più presente nel suo cuore, nel ricordo di tante risate fatte insieme.

Le scarpe sportive che possiamo vedere nella foto di matrimonio sono state personalizzate da Erica con degli strass multicolore, tra cui il verde, il colore della scuola Sandy Hook ed incollati a forma di cuore.

Dopo il terribile massacro in cui la preside fu proprio una delle prime vittime, Erica si è anche prodigata con alcune associazioni per proporre leggi e modifiche finalizzate a rendere più sicura la vendita e l’uso delle armi così come la sicurezza nelle scuole e nelle città americane.

Fonte: Nydailynews

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici