Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Trenitalia: offerte estate 2011, viaggi in treno gratis per i bambini

di Redazione VitaDaMamma

25 Maggio 2011

Iniziativa Trenitalia estate 2011

 

Dal prossimo luglio 2011 si potrà viaggiare in treno senza che i nostri bimbi paghino il prezzo del biglietto. È questa la nuova iniziativa di Trenitalia, che ha deciso di regalare il biglietto a tutti i bambini, fino a 12 anni di età, che viaggeranno, accompagnati da almeno un adulto, nei mesi di luglio e di agosto.

La nuova formula di viaggio di Trenitalia è valida su tutti i treni dell’intera rete nazionale, per gruppi da 2 a massimo 5 passeggeri. I biglietti potranno essere acquistati a partire dal primo giugno.

www.trenitalia.com

Il viaggio in treno è una esperienza straordinaria per un bambino: fuori dal finestrino il mondo si muove ed immagine dopo immagine, fantasia dopo fantasia, la meta si fa sempre più vicina.

I viaggi, brevi o lunghi, sono sempre percorsi di scoperta. In treno i paesaggi che si rincorrono stimolano le fantasie e la curiosità dei più piccoli, ogni cosa è spunto di riflessione per i bimbi, per loro, si sa, la magia della vacanza ha inizio dalla partenza.

Il treno, inoltre, ha il pregio di liberare noi genitori dal peso della macchina, della guida, del traffico e del parcheggio. In questo senso l’amico treno soddisfa perfettamente le esigenze familiari quando la meta da raggiungere è una località ben servita ed attrezzata per il trasporto pubblico. In tal caso, infatti, l’auto può divenire persino superflua e quindi perché non lasciarla a casa, godendosi i vantaggi di un comodo e sereno viaggio in treno.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici