Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Usi Alternativi della Coca Cola, 25 Modi per Usarla

di Gioela Saga

06 Ottobre 2015

L’uso della più famosa bibita al mondo è assai controverso, ci limitiamo a ricordare i potenziali pericoli relativi a tutte le bevande zuccherate soprattutto per bambini e adolescenti. Non tutti sanno però gli usi alternativi della coca cola o per lo meno non tutti, sono davvero sbalorditivi e per alcuni sono proprio la dimostrazione che questa bevanda non dovrebbe stare nel nostro organismo.

Usi alternativi della coca cola

usi alternativi della coca cola wc

Alcune indagini di mercato hanno addirittura suggerito che la parola “coca cola” sia tra le più universali al mondo, insieme a “hello”. Ebbene ecco ben 25 usi alternativi che possiamo adottare per questa bevanda:

1 – E’ utilissima per poter pulire il wc, funziona tanto quanto un potente detergente. Basta utilizzarla pura lasciandola agire per circa un’ora. Risciacquate e avrete un wc smacchiato e disincrostato senza fatica.

2 – La coca cola è un fantastico smacchiatore, basterà versarne un po’ in lavatrice con il bucato perché, grazie agli acidi contenuti, possa disciogliere la maggior parte delle macchie!

3 – La coca cola è dotata di poteri sgrassanti notevoli e può essere usata per pulire efficacemente i vetri e gli specchi, soprattutto grazie all’acido citrico.

4 – Forse non lo sapete ma la coca cola può essere un valido insetticida. Gli insetti ne sono attratti ma ne possono rimanere vittime, se poi la spruzzate su formiche o scarafaggi, li debellerete all’istante.

5 – In molte fattorie indiane, è usata proprio come insetticida “naturale” da spruzzare sulle colture.

6 – Vi siete tinte i capelli e avete sbagliato nuance? Non vi preoccupate, la coca cola può schiarire i capelli di molti toni per raggiungere quello effettivamente voluto.

usi alternativi della coca cola smacchiare

Usi alternativi della coca cola, 25 modi per usarla in casa

7 – Se una gomma da masticare si è appiccicata alla vostra chioma e pensate che tagliarvi i capelli sia l’unica alternativa, provate prima con la coca cola: mettetene un po’ sulla gomma per qualche minuto e poi vedrete come sarà più facile toglierla!

8 – C’è chi dice che possa alleviare anche il dolore delle punture da insetto o da medusa.

9 – Ottima per pentole annerite: basterà mettervi della coca cola, lasciare agire qualche minuto e risciacquare

10– Per tutti gli oggetti arrugginiti, basterà porli in una tazza con della coca cola, grazie all’acido fosforico presente, togliere la ruggine sarà facilissimo!

usi alternativi della coca cola antiruggine

25 usi alternativi della coca cola

11- In inverno, della coca cola spruzzata sul parabrezza lo scongelerà in pochi secondi.

12 – Se volete catturare dei fastidiosi insetti potete mettere una lattina di coca cola in giardino e li troverete tutti imprigionati lì, attirati, come noi, dalla bibita!

13 – Se un animale come una puzzola o una cimice vi ha lasciato il suo odore, non preoccupatevi, basterà frizionarvi e sciacquare con la coca cola per farlo andare via all’istante.

14 – Se metterete una lattina di coca cola nel vostro compost settimanalmente, aiuterete il proliferare di microrganismi che renderanno il vostro giardino fiorente e rigoglioso.

15 – Se volete potete anche divertirvi con la coca cola: prendete una bottiglia da un litro, mettetevi dentro delle mentos e il risultato sarà una fontana magnifica.

Se non bevete la coca cola, usatela così: usi alternativi della coca cola

usi alternativi della coca cola monete

16 – Potete usare una lattina di coca cola come salvadanaio, avrete la sorpresa di avere monete lucide e nuove di zecca!

17 – Volete avere dei ricci perfetti? Inumidite con della coca cola la ciocca di capelli, lasciatela agire qualche minuto e poi sciacquate!

18 – Mescolate un cucchiaio di coca cola nella vostra crema idratante, la pelle diventerà morbida e luminosa.

19Se hai macchiato un mobile con della vernice, nessun problema, basta che tu prenda uno strofinaccio morbido, magari un asciugamano e strofina delicatamente dopo averlo imbevuto di coca cola, poi pulisci con dell’acqua per togliere il residuo di bevanda che renderebbe la superficie appiccicosa e asciuga delicatamente, la macchia verrà via in modo veloce ed impeccabile, senza rovinare la superficie.

25 usi alternativi della coca cola che non conoscete

usi alternativi della coca cola  ruggine

20 – L’acidità della coca cola può essere utile per pulire delle batterie ossidate, non si sa mai che vi troviate nel deserto con un’automobile con una batteria ossidata e abbiate con voi la preziosa bevanda, ecco che grazie alle sue proprietà potreste far ripartire la vettura!

21 – Se ci sono bulloni arrugginiti o che non riuscite a svitare ecco che, anche in questo caso, uno degli usi alternativi della coca cola possono venirvi in aiuto: far scorrere un po’ di bevanda nell’ingranaggio e voilà, il gioco è fatto!

22 – La coca cola può eliminare ogni macchia di grasso da superfici, cucine, pavimenti. Occorre semplicemente versare della bevanda sull’area da sgrassare, risciacquare e asciugare.

23 – Se vi sono delle macchie di ruggine nella vostra vasca potete versarvi due litri di coca cola e lasciare agire qualche minuto, poi risciacquare e ammirare la differenza.

24 – E’ risaputo l’uso della coca cola come ripulitore per le scene del crimine, la bevanda infatti sarebbe un ottimo agente di pulizia contro le macchie di sangue da tappeti, vestiti, pareti e pavimenti.

25 – Se volete dare un aspetto anticato ai vostri fogli o fotografie, basterà immergerli per un attimo in una vaschetta con della coca cola, farli poi asciugare accuratamente.

Fonte: Reshareable



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici