Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bake Off Italia Anticipazioni Puntata del 9 Ottobre

di Alessandra Albanese

09 Ottobre 2015

Dopo l’eliminazione di Giulia in una terza prova e il secondo grembiule Blu per l’algida Ida, tutti davanti alla Tv alle 21.10: stasera assisteremo alla nuova puntata della trasmissione Bake Off Italia, condotta da Benedetta Parodi.

Bake Off Italia Anticipazioni Puntata del 9 Ottobre

Bake Off Italia Anticipazioni Puntata del 9 ottobre

Dopo avere passato un precedente spareggio, nella prova lampo che prevedeva la preparazione di bignè salati con ripieno di fonduta, lo scorso venerdì Giulia ha abbandonato il tendone di Villa Annoni di Bake Off Italia.

Stasera sono rimasti dieci i concorrenti che si contendono il titolo di migliore pasticcere amatoriale d’Italia

Ma sveliamo qualche anticipazione che ci farà trepidare ancor di più.

Bake Off Italia Anticipazioni Puntata del 9 Ottobre: Cosa succederà stasera?

Bake Off Italia Anticipazioni Puntata del 9 ottobre

Benedetta aveva avvisato i giudici: “Non abbiamo cambiato i concorrenti”, e Ida non aveva gradito la sorpresa che vedremo questa sera in puntata.

Clelia invece aveva parlato di grande delusione.

A giudicare dalle esternazioni di giudici, concorrenti e presentatrice, stasera si preannunciano sorprese e nuovi ospiti.

Le prove come sempre saranno due, la prima di creatività, ed una seconda tecnica, nella quale i concorrenti in gara si dovranno confrontare con una creazione del maestro Ernst Knam.

La scorsa puntata Knam ha dato prova di abilità temperando il cioccolato, tecnica molto difficile non tanto per la preparazione, quanto per l’attenzione al termometro: il cioccolato infatti diventa lucido e pronto per la lavorazione solo ad esatte temperature.

Stasera invece, al di là delle sfide in sé, ho la sensazione che i concorrenti avranno un handicap, o chissà per qualcuno un vantaggio: potrebbero infatti ricevere qualche visita, o dover cucinare per qualche ospite speciale, ma il mistero resta fitto, almeno per un altro paio d’ore.

La Puntata del 9 ottobre si preannuncia dunque carica di emozioni come sempre, ma qualcuno potrebbe dare una delusione ai giudici. Colpa di qualche ricetta andata male?

Lo scopriremo su Real Time (canale 31) alle 21.10, io ci sarò, pronta per imparare qualche altro trucchetto, qualche altra ricetta e vedere all’opera pasticceri amatoriali e artisti del forno!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici