Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nutella & Banana Sushi: Ricetta

di Federica Federico

13 Ottobre 2015

L’alimentazione sana è una condizione necessaria della crescita, tuttavia anche i bambini piccoli (non piccolissimi) hanno il diritto a vivere delle eccezioni alimentari o, in parole semplicissime, a godere di qualche mini peccato di gola. Oggi Vita da Mamma vi propone una ricetta per le merende molto golose dei bambini dai 36 mesi in poi: Nutella & Banana Sushi.

Vita da Mamma rivisita questo dolce come una ricetta da festa, la crema spalmabile alle nocciole è calorica e preferibilmente deve essere consumata nelle occasioni speciali o come dolce eccezione, qui pensiamo alla nostra ricetta come ad un’idea per un party.

1 crepe e una banana con un paio di cucchiai di crema di nocciole spalmabile bastano a soddisfare l’appetito di un bambino per la merenda. Quindi una crepe di Nutella & Banana Sushi è più che sufficiente per un bambino di 36 mesi +

Nutella & Banana Sushi, ricetta

 

Per 15 crepes vi occorrono i seguenti ingredienti:

3 uova medie;

250gr di farina del tipo 00;

500 ml di latte;

40gr di burro;

un pizzico di sale.

Per le vostre crepes, base della ricetta golosa Nutella & Banana Sushi, vi serviranno solo 2 strumenti: una padella antiaderente di diametro compreso tra i 18 ed i 22 cm e una spatola in plastica o silicone, adatta all’uso sul pentolate caldo e in cottura.

Quella che Vita da Mamma mette a vostra disposizione è la ricetta base delle “crepes dolci e salate” pertanto se vi avanza qualche crepes potete utilizzarla per la cena avvolgendo al suo interno verdure e salumi e condendole con la besciamella.

Ecco come si preparano le crepes, base per la buonissima ricetta Nutella & Banana Sushi:

fondere il burro in un pentolino a fuoco dolce;

una volta fuso lasciarlo intiepidire.

A parte, in una ciotola capiente, sgusciare le uova e battetele con una forchetta o una frusta da cucina, secondo quelle che sono le vostre migliori abitudini.

Unire il latte alle uova battute e incorporare bene. Aggiungere il pizzico di sale.

Quindi setacciare la farina direttamente nella ciotola. Il processo di incorporazione della farina va condotto lentamente e in modo da evitare assolutamente i grumi.

Se si formano grumi è consigliabile usare il setaccio per eliminarli.

Aggiungere il burro fuso all’impasto e amalgamare.

Il composto deve apparire liscio e vellutato, quando si ottiene questa consistenza coprire la ciotola con una pellicola alimentare trasparente e riporre in frigorifero. Il composto dovrà riposare per circa 30 minuti.

Ecco come si cuociono le crepes, base per la buonissima ricetta Nutella & Banana Sushi:

preparare una padella antiaderente ungendola con un poco poco di burro;

quando sarà ben calda versare un mestolo di composto al centro della padella e, anche con l’aiuto di una spatola, distendere la pastella in modo da coprire l’intero diametro della pentola.

E’ consigliabile inclinare e ruotare la padella, oltre che usare la spatola, muovendo la pentola la distribuzione del composto su tutta la superficie sarà più uniforme.

E’ importante che l’operazione di cottura sia rapida e quindi la pastella va distesa in padella con solerzia e velocità.

La cottura è veloce, basta 1 minuto per parte a fuoco medio-basso.

Per girare la crepe avvaletevi di un piatto, facendo scivolare la crepe dalla padella al piatto non romperete la vostra baseper fetta per la Nutella & Banana Sushi. Ovviamente rimetterete la Crepe in padella poggiandola sul lato opposto e la lascerete cuocere ancora per 1 minuto.

Una volta raffreddata stendete sulla crepe un generoso velo di Nutella, arrotolatevi una banana e tagliate. Servite spolverizzata con zucchero a velo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici