Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Preparato per Torte Cameo: Noto Prodotto Ritirato dagli Scaffali

di Gioela Saga

17 Ottobre 2015

In data 15 ottobre scorso è stato diramato un comunicato ufficiale dalla famosa azienda Cameo dove si allertavano i consumatori riguardo ad uno specifico prodotto ritirato dagli scaffali.

Si tratta del seguente noto prodotto ritirato:

noto prodotto ritirato

 

Prodotto ritirato: PREPARATO PER TORTA PISTACCHIO E CIOCCOLATO

A seguito di controlli interni approfonditi si è riscontrata la presenza di tracce accidentali di arachidi che non sono state dichiarate in etichetta come è invece previsto dalla legge, per tutelare tutti gli intolleranti e gli allergici potenziali.

Il riscontro di tali tracce può rappresentare un serio pericolo per chi presenta allergia nei confronti della arachidi che possono variare da semplici irritazioni cutanee come rossore o gonfiore, a pruriti e formicoli a naso e bocca, naso che cola, problemi digestivi, nausea, vomito, diarrea fino a gravi contrazioni alla gola e gonfiore della laringe che possono provocare difficoltà respiratorie o portare a serie e pericolose crisi da shock anafilattico.

Per tali reazioni soggettive bastano talora proprio poche tracce del prodotto, per questo la precauzione dell’azienda non è da considerarsi per nulla esagerata.

Naturalmente per i soggetti che sono certi di non presentare intolleranze di questo tipo non c’è nessun problema nel consumare questo prodotto qualora lo avessero acquistato e lo si trovasse in dispensa.

Considerate sempre però a chi offrite una torta, un dolce, chiedete sempre se si hanno intolleranze o allergie, una leggera imprudenza potrebbe davvero portare a conseguenze gravi.

noto prodotto ritirato cameo

Noto prodotto ritirato, ecco le motivazioni:

Le motivazioni del noto prodotto ritirato CAMEO preparato per torta al pistacchio e cioccolato stanno nel fatto che sono state trovate tracce di arachidi e ciò NON viene dichiarato in etichetta, dunque chi è allergico potrebbe pensare di consumare un prodotto sicuro ma non è così!

Per tutelare i consumatori allergici si è provveduto all’immediato ritiro del prodotto dai punti vendita e si invita alla prudenza nel considerare chi consumi il prodotto eventualmente già acquistato, per qualsiasi informazione è possibile contattare il seguente numero verde: 800 829170 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica internet@cameo.it.

noto prodotto ritirato cameo

L’azienda ha rivolto le più sincere scuse per quanto accaduto e rassicura in merito al fatto che ulteriori controlli e misure preventive sono già stati messi in atto affinché episodi del genere non si possano più verificare in futuro.

Fonte: Cameo



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici