Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Mamma Sta Morendo e la Figlia Anticipa le Nozze

di Gioela Saga

20 Ottobre 2015

C’è da scommetterci che un giorno irrinunciabile per ogni mamma è quello del matrimonio della propria figlia, un giorno che, è inutile mentire, molte di noi sognano ad occhi aperti come un giorno da favola in cui poter vedere la felicità negli occhi della propria figlia, così come è stato per noi o avremmo voluto per noi. Ecco allora che una figlia amorevole, quando la mamma sta morendo fa di tutto per anticipare le proprie nozze e poterle dare questa grande gioia.

La mamma sta morendo e la figlia pensa di farle un ultimo regalo inaspettato.

la mamma sta morendo lei anticipa le nozze

Noi ci affanniamo a programmare gran parte della nostra vita quando poi il destino beffardo a volte gioca tiri mancini inaspettati che dobbiamo imparare a parare a nostre spese. Spesso non si può cambiare la sorte ma la si può rendere più dolce e accettabile.

Per Sarah Dawson è stato così. Dopo aver saputo che Rosanne, di 51 anni, la mamma stava morendo e stava combattendo una dura battaglia ad armi impari contro un cancro al pancreas scoperto solo all’ultimo stadio, riflette su ciò che avrebbe potuto fare per lei, quanto tempo le rimaneva da poterle dedicare e il ricordo che l’avrebbe accompagnata per sempre.

Sarah, 22 anni, e il suo fidanzato di lunga data, Mark, che conosceva da quando era un’adolescente e con cui aveva già avuto due figli, avevano pianificato di convolare a nozze la prossima estate quando la loro vita era stata sconvolta dalla situazione della mamma di Sarah che stava degenerando in modo vertiginoso.

Decidono di spostare la data delle nozze perché la mamma sta morendo di cancro.

“Ci siamo scambiati le nostre promesse vicino al letto di mia madre ed è stato un momento che non potrò più dimenticare!”

La cerimonia era stata fissata per il 31 ottobre ma le condizioni di Rosanne erano così precarie che dopo aver avuto un consulto con i medici, Sarah e Mark hanno deciso di anticipare ulteriormente la data al 10 ottobre. Infatti pochi giorni dopo la mamma è spirata.

la mamma sta morendo di cancro anticipano matrimonio

Era di vitale importanza per me che non perdesse il mio matrimonio, sapevo che avrei fatto di tutto per questo e infatti è stato così e ho avvisato mio padre che le nozze sarebbero state celebrate il 10 ottobre per lei!”

Il fidanzato di Sarah è stato subito d’accordo e si sono immediatamente attivati per poter realizzare il loro progetto, grazie anche allo staff medico ed infermieristico del reparto dell’ospedale Forth Valley Royal Hospital a Larbert in Scozia.

L’organizzazione del matrimonio mentre la mamma sta morendo.

Hanno usato una camera appartata vicino alla stanza di Rosanne per celebrare la cerimonia che è stata officiata dal cappellano dell’ospedale.

Le infermiere che non erano di turno si sono organizzate per addobbare la stanza con i fiori e invece dello champagne hanno brindato tutti con tazze di thé e biscotti digestivi. Hanno poi ordinato del cibo take away al posto del pranzo di nozze ma la felicità è stata tanta, quasi pari alla commozione!

“Benché fosse sedata per aiutarla a sopportare il dolore, la mamma ha capito ogni cosa.” dice la sposa.

Il vestito di Sarah era ancora in negozio, era stato scelto con cura dalla futura sposa accompagnata dalla mamma:

“Ho un ricordo stupendo di noi due mentre andavamo in giro a scegliere il vestito giusto per me!”

la mamma sta morendo di cancro

Il personale del negozio aveva già preso in carico la fattura dell’abito ma certo si pensava di avere decisamente più tempo, fino al prossimo luglio… Sarah però non aveva tutto quel tempo a disposizione e una volta raccontato il motivo della sua fretta al negozio, tutti si sono dati da fare perché fosse pronto per la data anticipata.

“Non avevo un velo, le scarpe o il bouquet ma loro hanno provveduto a tutto!”

“Stavo esaudendo la promessa che avevo fatto a mia mamma: sposare finalmente il mio eterno fidanzato.”

Fonte: Metro.co.uk



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici