Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Martina Colombari: è Polemica sul Selfie per la Prevenzione

di Redazione VitaDaMamma

21 Ottobre 2015

Non è raro che i personaggi famosi, coloro che appartengono al patinato mondo dello spettacolo, si facciano portavoce di campagne di vario genere, in particolar modo in quelle in cui credono.

In pratica “sfruttano” la loro popolarità per diffondere, chiaramente a fin di bene, importanti messaggi che spesso vengono trascurati.

È stato così per l’attrice Laura Torrisi, ex moglie del regista Leonardo Pieraccioni, che più di un anno fa raccontava di come fosse riuscita a salvare la vita di sua figlia, la piccola Martina, grazie alle manovre di disostruzione pediatrica imparate durante il corso di preparazione al parto.

Purtroppo però non tutti apprezzano tale sovraesposizione, ritenendola un’azione di cattivo gusto.

Martina Colombari è stata di recente “vittima” di agguerrite polemiche a causa di un selfie a favore della prevenzione.

Martina Colombari: è Polemica sul Selfie per la Prevenzione

Il 7 ottobre scorso, la modella e conduttrice 40enne ha infatti postato sul proprio profilo instagram una foto che la ritraeva mentre effettuava un prelievo di sangue.

Check-up = Prevenzione”, questo il messaggio che accompagnava la foto, un messaggio importante che sottolineava ciò che molti tendono a trascurare: la prevenzione e i controlli periodici sul proprio stato di salute.

Martina Colombari: è Polemica sul Selfie per la Prevenzione

Per i soggetti sani, coloro che non soffrono di particolari patologie, e coloro che svolgono una regolare attività fisica, si consiglia di effettuare gli esami del sangue almeno una o due volte l’anno, un consiglio medico che in tanti, soprattutto in assenza di malesseri, tendono a trascurare o, peggio ancora, ad ignorare.

L’intento di Martina Colombari quindi era più che nobile e condivisibile, peccato che non tutti abbiano gradito la forma con la quale è stato messo in risalto.

Martina Colombari e il selfie della discordia.

Tanti i fans che hanno apprezzato il messaggio e il gesto, altrettanti i detrattori che hanno attaccato Martina Colombari contestando diversi aspetti del messaggio che, a loro dire, era stato mal posto e mal strutturato.

Che esagerazione nei vostri commenti. Sarà che studio medicina e non ci trovo nulla di così scandaloso… anzi! Si vedono più spesso foto peggiori e prive di contenuti in giro. Sarà anche un messaggio forte questo… ma l’argomento è sicuramente valido!” scrive un’utente.

Martina Colombari: è Polemica sul Selfie per la Prevenzione

Ed in effetti, come già detto in precedenza, il messaggio è valido ma in molti hanno contestato la forma, ossia la foto, ma soprattutto hanno contestato il mancato uso di guanti da parte dell’infermiere, o infermiera, che stava effettuando il prelievo.

I guanti sono d’obbligo” scrive qualcuno, “Il prelievo senza guanti è da denuncia” scrive un altro.

Martina Colombari: è Polemica sul Selfie per la Prevenzione

Insomma, agli attenti osservatori del web la gaffe di Martina Colombari non è sfuggita e ciò ha generato un’accesa polemica che, come è possibile immaginare, ha reso vano il suo nobile intento, ossia il messaggio sulla prevenzione.

E tu, cosa ne pensi?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici