Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Idroscalo di Milano, estate 2011

di Mamma Simona

04 Giugno 2011

IDROSCALO

 

L’Idroscalo è per i milanesi un’istituzione. Un tempo si diceva che fosse “il mare dei milanesi” perché nel secondo dopoguerra quando le villeggiature fuori-porta erano una rarità; andare all’Idroscalo a trascorrere una giornata di svago, costituiva una valida alternativa.

Fu concepito inizialmente negli anni’20 come scalo per idrovolanti, successivamente grazie a sponsor e all’acquisizione della proprietà da parte della Provincia, sono stati apportati numerose migliorie che lo hanno reso uno tra i parchi più belli e meglio attrezzati di Milano.

Le strutture sportive sono numerose, al suo interno sono presenti società sportive come: Idroscalo Club (dall’unione di GMC e CKC), Lega Navale Italiana, e CPPC, CUS ecc…

E’ possibile praticare veri sport acquatici: sci nautico, canottaggio, vela, nuoto, canoa; ma anche sport di terra: free climbing, mountain bike, pattinaggio, basket, pallavolo, tennis, yoga, calcio cross country, aerobica.

Sulla riva est si estende la spiaggia dove è possibile affittare sdraio e balneare oppure decidere di frequentare le due piscine adiacenti.

Il complesso è family friendly, ovvero offre strutture e agevolazioni adatti a bambini, qui troviamo:

  • il Villaggio dei bambini, una sorta di parco giochi realizzato con materiali innovativi e adatto anche ai più piccoli e ai diversamente abili, comprendente laboratori
  • il Progetto Vattelapesca dove i bimbi accompagnati dal pescatore Mario, scoprono le bellezze del mondo acquatico attraverso un percorso didattico che passa per la mostra storica degli attrezzi da pesca e si conclude con l’attività teorica della Scuola di Pesca dove gli istruttori illustrano le tecniche di pesca
  • i laboratori di Remida Muba, laboratori di creatività applicata nel rispetto dell’ambiente con proposte per tutte le età, divertenti, istruttivi, fantastici http://www.idroscalo.info/index.php/sport-e-divertimenti/divertimenti-in-famiglia/mubanuovo.html
  • il giro panoramico del Trenino dell’Idroscalo che accompagnerà piccoli e grandi alla scoperta del parco in un tour di 45 minuti.
  • Dolly Park un miniparco dei divertimenti con gonfiabili, tappeti elastici, scivoli, palline ecc..
  • Idroparco Camp, centro estivo per bambini

 

Sabato 4 giugno si apre la stagione estiva! Per festeggiare la giornata, programma con tanti eventi:

– ore 10,00 esibizione dei cani poliziotto della Polizia Locale

– dalle 15 alle 18 “Open Day Sport” con dimostrazioni e prove gratuite di numerosi sport

– ore 17,00 concerto di musica jazz con “Chicago Jazz Parade”itinerante sulla riviera del lago

– dalle 20.30 concerto della “Tequila Band” sul palco acquatico delle Tribune

– alle 23.00 spettacolo con fuochi d’artificio

 

Per ogni informazione: http://www.idroscalo.info/



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici