Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo Travolto dal Trattore del Padre, Muore a 4 anni

di Alessandra Albanese

02 Novembre 2015

Il giorno di Halloween si è trasformato in tragedia per una famiglia di albergatori, a causa di un terribile incidente mortale occorso al figlio di 4 anni, mentre era in compagnia del padre in un campo.

 

Bimbo travolto dal trattore guidato dal padre. Tragedia il giorno di Halloween

bimbo travolto dal trattore

Ervin Bruschino, 4 anni, figlio di Massimo, noto allevatore e albergatore di Aymavilles, piccola comunità in Val d’Aosta, era in compagnia del padre lo scorso 1 novembre.

Come spesso accadeva papà e bambino andavano per campi, alcuni di proprietà della famiglia, nota e stimata nella zona per essere proprietaria di una piccola attività alberghiera, nella quale Massimo lavorava.

Non era la prima volta che i due si intrattenevano insieme, Massimo alla guida del suo trattore, e il bimbo accanto.

Stavolta però qualcosa è andato diversamente, e nel primo pomeriggio di domenica 1 novembre, mentre il papà guidava Ervin è balzato fuori dal trattore cadendo nel campo a Ozein, frazione di Aymavilles.

Ervin è finito sotto una ruota del trattore, riportando traumi gravissimi.

Il bimbo travolto dal trattore è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale di Aosta con l’elicottero della Protezione Civile.

Purtroppo però le sue condizioni sono subito apparse disperate, il piccolo non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo il ricovero.

bimbo travolto dal trattore

La procura di Aosta, coordinata dal pm Eugenia Menichetti, ha aperto un’inchiesta indagando il padre per omicidio colposo, ravvisando nell’uomo una qualche responsabilità.

Il trattore è stato sequestrato per gli accertamenti, ma come riporta anche il procuratore capo di Aosta Marilinda Mineccia incaricato dell’inchiesta, sembrerebbe in buone condizioni di manutenzione, e il prato dove il bimbo travolto dal trattore ha perso la vita non avrebbe pendenza tale da giustificare l’incidente mortale.

L’uomo al momento, papà di un’altra bimba di pochi mesi, è seguito da un team di psicologi dell’Usl valdostana, mentre il sindaco di Aymavilles Loredana Petey si è stretto alla famiglia insieme alla piccola comunità.

Fonte: Repubblica.it

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici