Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambini Nati Prematuri, Foto Prima e Dopo

di Gioela Saga

03 Novembre 2015

Quando il momento del parto arriva prima del previsto, si è investiti da una sensazione di impotenza che stravolge i propri piani e le proprie sicurezze in modo ineluttabile. Vedere bambini nati prematuri ci costringe a fare i conti con la fragilità della vita ma, allo stesso tempo, se possiamo ammirare come questi bambini sono riusciti a combattere e a farcela, questo può rappresentare un enorme punto di forza e di speranza!

Bambini nati prematuri, foto prima e dopo.

bambini nati prematuri foto prima e dopo

Ci sono foto che hanno un significato molto speciale per alcuni genitori, foto che, nei momenti più bui, loro non speravano neppure di poter mai riuscire a vedere.

Red Methot è un fotografo del Québec che ha voluto creare una toccante serie di fotografie che ritraggono dei bambini ma anche ragazzi che mostrano le immagini di loro stessi quando erano solo dei bambini nati prematuri che stavano combattendo per la vita.

bambini n ati prematuri foto  prima e dopo

A sinistra Andréanne, nata a 32 settimane e ora incinta di 26! A destra Karine nata a 28 settimane.

In questa galleria di foto intitolata “Les premas”, ovvero “I prema(turi)”, ci sono neonati minuscoli, bambini nati prematuri tra la 23° e la 36° settimana di gestazione.

Le fotografie incorniciate prese in mano dai bambini, fotografati a loro volta, mostrano bimbi fragili attaccati a macchinari e fili che li tengono in vita ma sono anche la prova di quanto siano stati forti e desiderosi di vivere! Le immagini del progetto sono una sorta di rappresentazione di una vita che si prende la rivincita e mostra con meritata spavalderia, come una medaglia all’onore, la fragilità contro la quale si è combattuto e vinto!

Le foto di bambini prematuri che ci mostrano la loro battaglia e la loro vittoria.

bambini nati prematuri foto prima e dopo

A sinistra Violette nata a 23 settimane e a destra Maélie nata a 30 settimane

“Questo speciale album è dedicato ai bambini che devono lottare e che cominciano il loro viaggio nella vita con difficoltà.” scrive Methot sulla sua pagina Facebook per presentare la sua idea e i post delle sue fotografie.

“Potete vedere come abbiano lottato e come siano diventati grandi!”

Questi piccoli guerrieri ed eroi hanno ognuno la propria storia da raccontare attraverso l’amore dei loro genitori che li ha saputi avvolgere e moltiplicato le loro forze: un’energia positiva che tutti loro vogliono donare a chi invece sta ancora lottando e che può trovare in queste foto una ragionevole speranza, motivata dalle testimonianze concrete che possiamo vedere!

bambini nati prematuri foto  prima e dopo

A sinistra Théo nato a 25 settimane e i gemellini Charles-Antoine e Mara, nati a 27 settimane.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici