Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Parto in Acqua con i Delfini (VIDEO)

di Alessandra Albanese

05 Novembre 2015

Può una donna in gravidanza all’ottavo mese decidere di avere un parto in acqua con i delfini?

Sembrerebbe proprio che Dorina, questo il nome della donna che vedete nuotare in queste foto, in una trasmissione dal titolo “Nascite straordinarie” abbia proprio deciso di dare alla luce il suo piccolo in acqua, anzi, più precisamente abbia voluto provare l’esperienza del parto in acqua con i delfini.

Parto in acqua con i delfini. Nascite straordinarie.

parto in acqua con i delfini

Sicuramente la trasmissione di cui stiamo parlando, sarà una di quelle in stile Real Time, dove si raccontano di esperienze ai limiti dell’incredibile.

E in effetti, a giudicare dalla storia è proprio così.

La rete televisiva britannica Channel 4 ha infatti mandato in onda lo scorso 2 settembre una puntata di Extraordinary births, durante la quale la conduttrice Katie Piper (modella sfigurata dall’acido dal fidanzato, ora volto dell’emittente, ndr) ha mostrato video e intervista di Dorina Rosin, una donna che vive alle Hawaii e avrebbe avuto intenzione di affrontare un parto in acqua con i delfini.

Dorina è la titolare di un centro olistico in una delle più grandi delle isole delle Hawaii, e questo già racconta l’approccio della donna alla gravidanza e al parto.

Durante tutti i nove mesi della sua gravidanza la donna infatti, anche aiutata dal posto in cui vive (dubito fortemente che un’altra a Milano avrebbe potuto anche solo pensare un’alternativa simile per il proprio parto), ha continuato a restare a contatto con la natura, nuotando nelle acque dell’oceano in mezzo ai suoi animali preferiti, i delfini appunto.

parto in acqua con i delfini

Nella ripresa televisiva, di cui vi mostriamo il video che riguarda Dorina, la donna ha infatti espresso il desiderio di continuare fino al travaglio a nuotare, e di volere provare il parto in acqua con i delfini.

Dopo la trasmissione moltissime testate oltremanica si sono accanite contro la puntata, sostenendo la pericolosità della scelta della donna di volere il parto in acqua con i delfini, e accusandola di volere prendere una decisione forsennata.

Addirittura l’Huffington Post titolava proprio “Parto in acqua con i delfini, un’idea orribile”.

E giù a scrivere fiumi di parole da parte di esperti zoologi che commentavano la scelta della donna come inappropriata e pericolosa (in particolare gli esperti sostenevano che il sangue nelle acque del mare avrebbe potuto attirare squali, e che davanti a uno scenario simile anche il più mansueto dei cetacei avrebbe potuto avere reazioni imprevedibili e far male alla mamma o ancor peggio al bambino).

Come è andata a finire poi?

La verità l’ha raccontata Dorina stessa, che oggi è mamma di Moana Hoku, una bimba hawaiiana nata pochi giorni fa.

Dorina infatti ha smentito quanto si era visto in precedenza nella puntata del programma, e ha puntualizzato che, nonostante la trasmissione avesse incentrato tutto sul parto in acqua con i delfini, lei non ha mai pensato di farlo.

O meglio, Dorina ha realmente nuotato fino all’ultimo nell’oceano in compagnia dei suoi amici animali, ma ha partorito in una vasca, con vista sull’oceano.

Ma è convinta che la vicinanza con questi animali l’abbia aiutata a dare alla luce la sua bimba in un modo così naturale e mistico: “I delfini sono esseri spirituali, gli umani possono imparare molto da loro – Dice la donna – sebbene nessuno di essi abbia partecipato al parto nella vasca, io ho sentito il loro legame, e il loro supporto spirituale. Credo che nuotare con loro in gravidanza mi ha dato una profonda preparazione mentale e fisica, emotiva e mistica”.

 

Fonte: SheKnows.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici