Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dalila Di Lazzaro Mamma: Vuole Ancora un Figlio a 62 Anni

di Redazione VitaDaMamma

09 Novembre 2015

Non c’è un’età per amare: questo vale per l’amore passionale, per quello romantico, come pure per l’amore materno. L’amore materno, però, se e quando rappresenta la conquista della maternità può essere “limitato” dall’età anagrafica e quindi biologica: l’attrice Dalila Di Lazzaro, all’età di 62 anni, dopo un recente aborto spontaneo, torna ad esprimere il suo desiderio di divenire mamma.

Dalila Di Lazzaro mamma a 62 anni, un desiderio mai spento.

L’attrice è ospite a Domenica Live e sul divano di Barbara d’Uro riapre il discorso della maternità “tardiva”, il desiderio di diventare ancora una volta mamma non ha mai lasciato il cuore di questa donna fiera e tenace: dopo la drammatica perdita del bambino che aspettava grazie alla fecondazione assistita, Dalila Di Lazzaro continua a sperare nella gioia di un figlio.

Dalila Di Lazzaro mamma

Dalila Di Lazzaro mamma a 62 anni. Vuole un altro figlio.

L’attrice, benché 61enne, era riuscita, grazie alla fecondazione assistita, a rimanere incinta.

“Mai giudicare”, dice la Di Lazzaro dinnanzi alle telecamere di Domenica Live e aggiunge: “L’amore fa miracoli”.

Raccontando del suo aborto e della scelta di tentare la via della fecondazione assistita a 60 anni compiuti, Dalila Di Lazzaro confessa di essere stata motivata proprio dal convincimento che l’amore possa compiere miracoli. Aveva un compagno, più giovane di lei, che voleva divenire il padre di suo figlio, insieme e in nome dell’amore, scavalcando l’età anagrafica e assumendosi la responsabilità di questa scelta, hanno percorso la via dell’amore. Purtroppo la gravidanza non è andata a buon fine e al 4°mese Dalila Di Lazzaro ha visto svanire drammaticamente il suo sogno.

Dalila Di Lazzaro mamma grazie all’aiuto della scienza. Una possibilità di gioia che dietro, però, nasconde fatica e dolore.

Il racconto della Di Lazzaro consente di riflettere sulle difficoltà e sulle sofferenze che si celano dietro la scelta della fecondazione assistita.

Certamente la PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) è la strada della gioia per le donne che riescono ad avere un figlio e a vincere i loro problemi fisici o di infertilità di coppia, tuttavia dietro questa possibilità si celano spesso percorsi difficili, insuccessi, delusioni e dolori.

L’attrice racconta di essere rimasta incinta al primo tentativo, ma svela di aver visto tanta sofferenza accanto a sé. Dalila Di Lazzaro apertamente rivela di aver percepito lo sforzo fisico, il dolore e la delusione che le aspiranti mamme possono trovarsi a patire, tutto per avere un figlio. E quando le speranze non fioriscono o le gestazioni non vanno a buon fine, è un vero dramma”.

Dalila Di Lazzaro mamma per la seconda volta.

L’attrice è già mamma, suo figlio, purtroppo, è drammaticamente e prematuramente scomparso: nei primi anni ’90 Dalila perse il figlio, Christian, in seguito a un drammatico incidente stradale.

La morte di un figlio è un dolore enorme che nulla può sanare.

Dalila Di Lazzaro mamma single ma adottiva, una scelta che avrebbe fatto se la legge le avesse consentito di adottare un bambino da sola.

La Di Lazzaro si esprime con forza in favore dell’adozione per i single, la battaglia per l’adozione riconosciuta a donne e uomini single è tutta da combattere, del resto l’amore può avere casa e costruire famiglia anche laddove vi sia una sola figura genitoriale ovvero una donna o un uomo che non abbiano trovato la loro anima gemella ma che sentano, indipendentemente dall’amore di coppia, il bisogno di diventare genitori.

Dalila Di Lazzaro mamma: a 62 anni non rinuncia al suo sogno – guarda l’intervista al minuto 47:00 del video:

Dalila di Lazzaro mamma



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici