Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Educare i bambini al turismo responsabile: laboratori di lettura in collaborazione col WWF

di Maria Corbisiero

09 Giugno 2011

Affrontare una vacanza senza una minima organizzazione spesso ci porta ad esiti negativi della stessa, peggio ancora se si è in compagnia di bambini. Quindi, imparare ad essere responsabili anche quando si affronta un viaggio, sarà un ulteriore passo in avanti per godere al meglio la vacanza.

La Giunti Editore e il Touring Junior hanno curato un laboratorio di lettura per trasmettere l’insegnamento dei viaggi responsabili ai bambini dai 7 anni in su. Infatti, domenica 12 giugno 2011 alle ore 10:00 presso la libreria IL GABBIANO, sita in piazza Papa Giovanni Paolo II N° 1 a Vimercate (MB), verrà presentata la prima guida al turismo per ragazzi: “Io Viaggio Responsabile”.

Tale presentazione, organizzata dall’ufficio del WWF in collaborazione con l’associazione AITR Tour Operator (specializzata in vacanze natura e campi scuola), ha lo scopo di istruire i ragazzi su chi è il turista responsabile e su come si comporta il tutto spiegato attraverso le storie di Elena e Berny descritte nelle cinque sezioni del libro che avrà come argomenti chiave l’ambiente, le comunità locali, gli animali, lo shopping e i mezzi di trasporto.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 039660714 oppure

libreriailgabbianovim@virgilio.it claudioguido.farina@libero.it

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici