Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Natale 2015 Lavoretti e Fai da Te dal Calendario agli Addobbi

di Gioela Saga

25 Novembre 2015

L’appuntamento con il Natale non poteva lasciare indifferente Vitadamamma e non potevamo non proporvi un ebook speciale tutto dedicato a questo magico incontro tutto da reinventare con e per i bambini, da rivedere attraverso i loro occhi carichi di dolci aspettative. Per questo vogliamo suggerirvi interessanti riflessioni su questo periodo vissuto da genitori e splendide idee per un Natale 2015 lavoretti e fai da te davvero speciale.

Natale 2015 lavoretti e fai da te dal Calendario dell’Avvento agli Addobbi

natale 2015 lavoretti fai da te

E’ innegabile pensare che da quando ci sono i figli l’idea del Natale cambi in modo profondo e radicale, loro diventano il perno su cui ruota tutta la nostra organizzazione natalizia. A loro vorremmo trasmettere il nostro entusiasmo e loro ci caricano e ci contagiano con tutta quella suggestione e quella fantasia di cui solo loro sono capaci. Che sia un Natale ricco o povero poco importa perché ciò che più conta sono proprio le emozioni che dipingono ogni cosa con i giusti colori che sanno colpire il cuore e l’immaginazione.

Dunque il Natale si prospetta non solo come un periodo di attesa ma un momento di crescita insieme da cui ognuno può imparare e arricchirsi. I genitori sono i depositari di una tradizione che possono trasmettere ai propri figli e che ha un valore inestimabile perché è un patrimonio personale di valori e sentimenti. Può essere una tradizione di stampo religioso o più laica ma racchiuderà in sé un bagaglio prezioso che possiamo offrirgli.

Ci sono molti modi in cui possiamo vivere il Natale con i nostri bimbi anche in base alla loro età ma la parola fondamentale è: “insieme”. Dedichiamo a loro più tempo del solito nella prospettiva comune dell’attesa, caricando di affetto e calore questi momenti.

natale 2015 lavoretti fai da te

Possiamo approfittare per raccontare come trascorrevamo noi il Natale alla loro età, leggere qualche storia con loro sul tema natalizio o vedere qualche film, ascoltare musiche e canzoni d’atmosfera, raccontare la storia del Natale nelle sue origini e naturalmente possiamo anche pianificare e costruire insieme i classici arredi natalizi, dall’albero al presepe e offrire anche spunti per un “Natale 2015 lavoretti e fai-da-te” per rendere unico questo momento!

Natale 2015 lavoretti e fai da te per rendere unico e speciale il Vostro Natale

Nell’ottica di Vitadamamma, oltre ad offrirvi interessanti spunti formativi ed educativi legati al Natale, mamme e papà come voi si sono cimentati nel realizzare alcuni addobbi natalizi home made e un calendario dell’avvento da costruire e personalizzare insieme che potrete facilmente riprodurre.

Non si richiedono abilità specifiche o attitudini particolari al bricolage ma solo l’entusiasmo dello spirito natalizio da condividere con i bambini in quest’occasione speciale. Inoltre potrete trovare nel nostro ebook interessanti stimoli e ragioni educative per far diventare la manipolazione e l’ottica dell’home made parte integrante del vostro percorso genitori-figli.

Non facciamoci sfuggire questa straordinaria opportunità per creare qualcosa di speciale che rimanga indelebile nel cuore di tutti! Unisciti a Vitadamamma per un Natale 2015 lavoretti e fai da te, dal Calendario dell’Avvento all’albero di Natale scarica e leggi subito il nostro ebook gratuito:

Natale 2015 lavoretti fa da te

Se vuoi ricevere il prossimo eBook di Vita da Mamma Iscriviti alla Newsletter: CLICCA QUI



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici