Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Riciclare Vasetti di Yogurt: Idee “Green”

Tante idee da fare in casa con un po' di pazienza per riciclare vasetti di yogurt e dare loro nuova vita in cucina, in giardino o pure sull'albero di Natale

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

10 Dicembre 2015

Care mamme “Green” oggi vorremmo darvi qualche idea su come riciclare un po’ di quella utilissima ma inquinantissima cosa che è la plastica.

Più precisamente, e chi è mamma deve averne buttati quintali, vorremmo farvi vedere quante cose si possono fare con i vasetti di yogurt, una volta che i vostri bimbi terminano di fare merende.

Riciclare vasetti di Yogurt. Tante idee per non buttarli

riciclare vasetti di yogurt

Intanto si potrebbero semplicemente usarli come vasetti per piantine, erbe aromatiche e piccoli cactus.

Riempiteli di terra, ancor meglio prima colorateli e decorateli (usate semplicemente della corda attorno o colorateli di colori vivaci), e poggiateli con le vostre piantine sul davanzale o come centro tavola in giardino.

riciclare vasetti di yogurt

Nella stanza dei bimbi, sempre decorati e colorati, magari proprio dai vostri stessi piccoli, potrebbero diventare utili porta penne e porta pastelli.

Fate fare ai vostri bimbi il loro personaggio preferito, o soltanto un paio d’occhi e un muso da animale e la loro scrivania sarà ordinata e personalizzata.

Visto che respiriamo già aria natalizia potreste riciclare vasetti di yogurt per farne decorazioni da appendere all’albero di Natale.

riciclare vasetti di yogurt

Con dello spray dorato e qualche lustrino potrete realizzare delle campanelle: appendete i vasetti a testa in giù, forandoli alla base per passarci un nastro e appenderli ai rami.

Un’altra idea per riciclare vasetti di yogurt è quella di riempirli semplicemente con dolciumi: caramelle, cioccolatini, e farne premi per la tombola, o regalini per le feste di compleanno. In più anche in questo caso potreste decorarli, scrivendoci sopra, chessò, i nomi dei bimbi ai quali li donerete

Un altro uso in cucina è quello di usare i vasetti come contenitore per ghiaccioli.

riciclare vasetti di yogurt

Se volete fare dei gelati casalinghi, mettete questi nei vasetti di yogurt, infilateci uno stecco di legno al centro e fate raffreddare in freezer: darete ai vostri piccoli ghiaccioli sani e gustosi.

Sempre per addobbare la casa durante il Natale potreste riciclare vasetti di yogurt e farne delle candele.

Provate a decorarli dei colori del rosso e dell’oro, comperate piccole candele da posizionare dentro e anche questo centro tavola per il cenone della Vigilia, colorato ma “green” è pronto in pochissimo tempo e con pochissimi soldini!

Leggi anche

Seguici