Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: il Segreto della Separazione dei Beni

di Federica Federico

01 Dicembre 2015

Quando una coppia si unisce in matrimonio è chiamata per legge a scegliere tra la comunione e la separazione dei beni. Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi vivono in separazione dei beni, lo ha rivelato la showgirl che ha recentemente attribuito alla loro separazione economica una buona dose del successo del loro matrimonio.

Molto spesso dietro le scelte patrimoniali ci sono ragioni non solo etiche e di cuore. E’ inutile negare che gli interessi economici sono riusciti ad influenzare tutta la vita umana e anche quella sentimentale.

La separazione dei beni (ndr.) rilassa gli animi, ti dà una forza incredibile. Io e lui di soldi non parliamo molto”, queso quanto dichiara Michelle

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: «Il nostro segreto? La separazione dei beni», parola di Michelle.

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi non hanno problemi economici, questo lo sapevamo già, oggi scopriamo che i coniugi Trussardi parlano poco di soldi e la loro reciproca autonomia economica li aiuta a mantenere la coppia e la famiglia in equilibrio.

Tutto ciò potrà teoricamente essere vero: una donna emancipata ed indipendente è certamente più sicura di sé e per nutrire la propria autostima non ha bisogno solo del marito e della casa. Tuttavia questo discorso assume un sapore amaro se comparato ad una realtà sociale in cui i soldi sono sovente un problema familiare, anche un serissimo problema che costringe i coniugi non solo a parlare spesso di questioni economiche ma persino a farsi in quattro per risolverle in ogni modo possibile.

L’autonomia personale, come quella femminile nelle famiglie, è un concetto nobile che non va confuso con la collaborazione e non va “sminuito” e risolto puramente in un discorso economico.

VanityFair.it riporta la fonte delle dichiarazioni di Michelle sulla separazione: durante un’intervista a Radio 24, ospite di Nessuna è perfetta, la showgirl ha svelato la scelta economica compiuta all’atto delle nozze.

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi vivono in separazione dei beni

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi ecco perché hanno scelto la separazione dei beni secondo la showgirl:

“È una cosa che rilassa tutti gli animi – ha dichiarato Michelle – si deve essere molto obiettivi e dire a se stessi che la separazione dei beni va oltre la materia. Lui ci sarà sempre per me e io ci sarò sempre per lui e nel momento in cui avrò bisogno sono certa che non è la comunione dei beni o la separazione dei beni che fa la differenza”.

Ed ha aggiunto: “Io e mio marito ci diciamo tutto, abbiamo una grandissima complicità, ma non parliamo molto di soldi“.

Per parte mia credo che una coppia debba sapere affrontare ogni problema. Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi certamente lo sanno fare e sono una famiglia felice ma, allo stesso temo, non hanno problemi economici e forse non possono neanche immaginare quanto grave e pesante riesca ad essere il disagio materiale ed economico su una famiglia che ha dei figli.

Il denaro, in quest’Italia in crisi, non è un discorso superficiale e non andrebbe mai affrontato senza partire dalla considerazione di chi non ne ha più, di coloro che hanno visto mutare in peggio la condizione economica familiare, dei numerosissimi adulti, padri e madri, che hanno perduto il lavoro in un’economia lesa e offesa.

Certamente Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi sono dei privilegiati, sicuramente la showgirl voleva sottolineare solo l’importanza dell’autonomia femminile, ma sta di fatto che autonomia e danaro, complicità e soldi, amore ed economia familiare sono cose diverse e possono persino essere trattate come concetti ideali sin quando non si conosca la disoccupazione, la fame, il disagio economico … la crisi.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici