Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino in Macchina Vola Via dall’Auto in Corsa (VIDEO)

di Federica Federico

02 Dicembre 2015

La sicurezza di un bambino in macchina dovrebbe essere garantita da un seggiolino auto o per i bimbo più grandicelli dall’uso certo e senza eccezioni delle cinture. Inoltre, con un bambino in macchina il genitore dovrebbe chiudere gli sportelli e assicurarsi che non possano essere aperti dall’interno.

Non tutti i genitori considerano con la debita serietà la sicurezza del bambino in macchina, in molti sottovalutano l’importanza dei sedioli auto e delle cinture che invece sono una precauzione salvavita.

Il video che stiamo per mostrarvi ha dell’incredibile ed è al limite del possibile: immortala l’esatto momento in cui un bambino, dall’età apparente di circa 10\12 mesi, cade dalla macchina, presumibilmente guidata dalla mamma. L’incidente avviene mentre la vettura in movimento percorre una strada buia.

Il piccolo fagottino azzurro precipita sull’asfalto e per puro miracolo atterra, apparentemente illeso, in mezzo alla strada.

La sicurezza di un bambino in macchina

A giudicare dal video, il bambino avrebbe aperto la portiera posteriore dell’auto e, date le sue piccole dimensioni, sarebbe precipitato fuori dalla macchina in corsa, subito “risucchiato” dal piccolo angolo vuoto creatosi aprendo lo sportello.

Osservando il video, nel frame che immortala l’apertura dello sportello il bambino quasi non si vede, il piccolo compare d’improvviso, già a terra, mentre la macchina avanza ancora e per diversi metri.

La sicurezza di un bambino in macchina

Questo non significa necessariamente che il video sia autentico, tuttavia dimostrerebbe che il bambino probabilmente era libero nell’auto e giocava con la portiera. Pertanto il bambino stesso avrebbe “accidentalmente” determinato l’apertura dello sportello ritrovandosi sull’asfalto.

La sicurezza di un bambino in macchina

All’opposto, se qualcuno avesse spinto il bambino fuori dall’auto probabilmente il corpo del piccolo sarebbe caduto sull’asfalto passando nella parte più ampia dell’angolo di apertura della portiera e quindi il bambino sarebbe stato subito visibile attraverso lo sportello aperto.

La sicurezza di un bambino in macchina

Il video lascia intendere che mamma e bambino fossero soli in auto: si vede l’auto che si arresta e una donna, per presunzione diciamo che potrebbe essere la mamma, che, scendendo velocemente dalla macchina, recupera di corsa il bambino.

Bambino in macchina, apre lo sportello e precipita sull’asfalto: il video finisce in rete.

L’incidente è stato ripreso con una dashcam montata sulla macchina che seguiva il veicolo da cui è caduto il bambino. Non è dato sapere se l’incidente sia autentico o se il video sia stato ritoccato e alterato, cosa che sarebbe persino auspicabile poiché una simile caduta è drammatica e attesta la violazione di ogni presidio di sicurezza relativo al trasporto del bambino in macchina.

Bambino in macchina: violare le norme di sicurezza relative al suo trasporto può avere conseguenze essere gravissime.

Il dailymail dà per vera la notizia dell’incidente avvalorando l’autenticità del girato, secondo la fonte stampa l’incidente sarebbe avvenuto a Perm, in Russia.

Sarebbe potuto accadere l’irreparabile, se il bambino fosse scivolato sotto la macchina o se il veicolo che sopraggiungeva non fosse riuscito a frenare, per il piccolo poteva non esserci scampo. Fortunatamente quando la donna prende in braccio il piccolo lui sembra illeso, ovvio è che non possiamo sapere se abbia riportato o meno conseguenze.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici