Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dinotrux, la Serie Animata Innovativa tra Dinosauri e Macchine

Dopo il grande successo avuto negli Stati Uniti arriva anche da noi in esclusiva per Sky la serie animata Dinotrux. Le prime tre puntate della serie andranno in onda in anteprima martedì 8 dicembre alle ore 9.25 su DeAKids (canale 601 e 602 di Sky); poi dal 21 dicembre, tutti ...

di Gioela Saga

05 Dicembre 2015

Dopo il grande successo avuto negli Stati Uniti arriva anche da noi in esclusiva per Sky la serie animata Dinotrux. Le prime tre puntate della serie andranno in onda in anteprima martedì 8 dicembre alle ore 9.25 su DeAKids (canale 601 e 602 di Sky); poi dal 21 dicembre, tutti i giorni alle ore 10.00 sempre su DeAKids (Sky, 601) e in simulcast su DeAJunior (Sky,623).

Dinotrux la serie animata che unisce macchine e dinosauri

Dinotrux DeaKids serie animata

Chi ha a che fare con i bambini lo sa, e noi genitori in primis, la tematica dinosauri è sempre accolta con grande entusiasmo da tutti i bambini sempre incuriositi ed attratti da queste creature enormi, anche un po’ mitiche, su cui si fantastica sempre tanto. Se uniamo alla materia dinosauri anche il mondo delle macchine, ecco che il gioco è fatto e avremo una serie animata di sicuro interesse e partecipazione da parte di tutti i bambini e ragazzi.

La nuova serie Dinotrux della DreamWorks propone proprio questa fantastica novità che unisce due passioni: dinosauri e macchine con divertimento assicurato.

Dinotrux, una storia straordinaria che stimola fantasia e conoscenza.

Ci troviamo nell’era Meccanozoica dove troviamo degli abitanti ibridi completamente inediti. Il protagonista è un enorme Tyrannosaurus Rex combinato con un escavatore gigante. L’eruzione di un vulcano spinge il nostro eroe Ty, a fuggire dalla valle in cui viveva e a scoprire un cratere a lui sconosciuto colmo del suo cibo preferito: minerali grezzi. In questo nuovo territorio Ty trova nuovi compagni di avventure chiamati Reptools, un’altra specie di Dinotrux, dei rettili ingegnosi combinati ad attrezzi.

Ty incontrerà anche un brutto ceffo, D-Stucts che non accetta facilmente il nuovo arrivato e ha un motto che è tutto un programma “Io non condivido“.

In questo nuovo mondo inventato e fantasioso, Ty vivrà incredibili avventure tutte da scoprire e si troverà anche a combattere. La sua profonda amicizia con un Reptool di nome Revvit (un mix tra una lucertola e un trapano) sarà un auspicio di possibile fratellanza tra le due specie che li porta a costituire un’allegra compagnia dove vengono condivise forze e capacità per fronteggiare nuove battaglie contro altre specie aggressive ideando grandiose costruzioni.

Dinotrux DeaKids serie animata

In tutto ciò troviamo anche pericoli e insidie naturali come eruzioni e terremoti a rendere ancora più dinamico il mondo dei Dinotrux che si troveranno a fronteggiare situazioni di emergenza ricche di suspense ed imprevisti.

Il messaggio dei Dinotrux

Il messaggio dei Dinotrux è chiaro e dal valore fortemente educativo.

In un ambiente stimolante e fantasioso ripropongono ai bambini e ai ragazzi lo stesso mondo che spesso loro stessi si trovano davanti: avventure, sfide, bulli sacrifici da affrontare e soprattutto amicizie che possono portare ad un unione di intenti senza discriminazioni. Le difficoltà possono essere superate e la capacità di risolvere le situazioni negative viene sempre vista in un’ottica di solidarietà e valori concreti per un mondo migliore.

Dinotrux DeaKids serie animata

La musica deglil Street Clerks accompagna i Dinotrux

Ad accompagnare le fantastiche avventure del mondo dei Dinotrux troviamo degli artisti d’eccezione: gli Street Clerks.

Una tra le band emergenti giovanili più promettenti degli ultimi anni, dopo la loro partecipazione alla settima Stagione di X Factor Italia e poi come resident band nello show di Alessandro Cattelan “E poi c’è Cattelan”, gli Street Clerks hanno ricantato in italiano la sigla della serie Dinotrux e hanno anche realizzato una divertente clip che precederà le prime puntate in onda l’8 dicembre .

Ricordatevi dunque i Dinotrux su DeAKids in anteprima martedì 8 dicembre alle ore 9.25 per i primi tre episodi con in apertura il videoclip degli Street Clerks, e poi dal 21 dicembre tutti i giorni alle ore 10.00 sempre su DeAKids e in simulcast su DeAJunior.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici