Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo di 4 mesi Muore in Autobus tra le Braccia della Mamma

di Alessandra Albanese

04 Dicembre 2015

Il 3 dicembre mattina, intorno alle 9, una mamma viaggiava su un autobus del servizio pubblico quando la donna, con suo figlio di 4 mesi tra le braccia, ha cominciato ad attirare l’attenzione degli altri passeggeri e del conducente gridando “Non respira più”.

Bimbo di 4 mesi muore in autobus in braccio alla mamma.

bimbo di 4 mesi muore in autobus 2

 

Sono stati attimi di agitazione, quelli che sono seguiti a quell’accorato grido di aiuto.

Alle 7.55 l’autobus della Seta (linea di trasporto pubblico di Modena) era partito da Vignola e percorreva il tratto Vignola-Modena come usuale.

Alle 8,15, alla fermata di Spilamberto, sono saliti una mamma e il suo piccolo di 4 mesi, che la donna teneva in braccio.

Dopo neanche un’ora di viaggio, alle 8.55 circa, la conducente ha ricevuto l’invito dai passeggeri ad accostarsi, i quali erano stati allarmati dal grido della donna che esclamava “Non respira più”.

La donna, disperata aveva infatti chiesto di fermarsi e di chiamare un’ambulanza, accortasi che il figlio aveva smesso di respirare.

La conducente si è accostata e ha fatto scendere tutti i passeggeri, avvisando la propria centrale dell’evento. In centrale è scattato subito l’allarme ed è stato chiamato il 118.

bimbo di 4 mesi muore in autobus

Dopo pochi minuti sul luogo di sosta è arrivata l’ambulanza, che ha tentato di rianimare il piccolo.

Bimbo di 4 mesi Muore in Autobus, vani i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari

Purtroppo però nessun tentativo da parte del personale del 118 è riuscito a salvare il piccolo.

Mamma e bimbo sono stati trasportati al Policlinico, ma soltanto per espletare le formalità, e dare supporto alla mamma.

La dinamica è ovviamente da attribuirsi ad una fatalità terribile, ma il presidente della Seta, che ha inviato le condoglianze alla famiglia a nome di tutta l’azienda, ha messo a disposizione degli inquirenti le registrazioni delle telecamere di sorveglianza del mezzo dove è accaduta la tragedia, per facilitare le indagini delle autorità.

Per chiarire definitivamente le cause del decesso del piccolo è stata disposta l’autopsia.

 

Fonte: Bologna2000



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici