Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maglione per Mamme che Allattano anche a Natale (FOTO)

di Federica Federico

15 Dicembre 2015

La pagina Facebook Beautiful Breastfeeding, dedicata all’allattamento al seno, ha recentemente pubblicato l’immagine di un “maglione per mamme che allattano”.

Il maglione per mamme che allattano a tema natalizio è diventato virale e i commenti delle madri sono stati anche vivaci. Tutte hanno ammesso che si tratta di un brutto maglione capace, però, di nasconde un’ottima idea.

Il maglione per mamme che allattano è stato soprannominato “Reno” in onore della stampa che sfoggia ed anche in onore della parte del corpo che cela.

Teoricamente il naso è rimovibile e sotto c’è la fonte del nutrimento dei bimbi.

Un maglione per mamme che allattano in versione natalizia

Con questo capo d’abbigliamento la mamma non deve spogliarsi, sollevare maglie, coprirsi con asciugamani, eccetera.

Ma “Reno” è uno solo, mentre una mamma che allatta avrebbe bisogno di due “Reni”. Come mai c’è una sola via libera al nutrimento in questo maglione per mamme che allattano?

Un maglione per mamme che allattano in versione natalizia

Beautiful Breastfeeding ha in realtà condiviso la foto di un capo d’abbigliamento provocatorio, nato non come maglione per mamme che allattano ma come idea regalo per donne che vogliano osare in un Natale all’insegna dell’ilarità.

La fonte originale del maglione, che veramente esiste, è stata trovata in un sito di vendite on line www.etsy.com dove l’offerta di maglioni natalizi è anche bizzarra, ce ne sono persino di luminosi.

“Reno” può rappresentare un’occasione per ridere, per sorridere di una condizione bella e anche delicata della donna ovvero l’allattamento. Tuttavia c’è una verità dietro il sorriso che questo maglione per l’allattamento strappa: le mamme che allattano hanno bisogno di essere accolte, considerate e se vogliamo anche facilitate.

L’allattamento è uno dei momenti più belle della vita di una donna. L’auspicio è sempre quello che allattare sia per la mamma un lungo momento di condivisione col bambino, di intimità e di scambio affettivo col piccolo.

Ma c’è da dire che allattare non è sempre facile perché convenzioni sociali e vita frenetica impediscono alla mamma di agire seguendo l’istinto e con praticità obiettiva.

Un maglione per mamme che allattano in versione natalizia

L’idea è quella di ispirarsi a “Reno” per prendersi la libertà di allattare un po’ come si vuole subendo meno condizionamenti sociali e divenendo più capaci di seguire l’istinto.

Potrebbe interessarti anche: Mamma che Allatta: Foto Shock Indigna la Rete



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici