Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Dimmi che Albero di Natale Scegli e Ti Dirò Chi Sei [Test]

L’albero di Natale è, sicuramente, il più rappresentativo tra i simboli di queste festività.

Giuseppe Gagliano

di Giuseppe Gagliano

22 Dicembre 2015

 

alberi di natale 2015

Per la sua forma conica simboleggia l’elevazione dell’uomo verso l’imponderabile, la larga base dà l’idea del pragmatico, dell’essere razionale ancorato fermamente a terra mentre il vertice a punta si protende verso l’ignoto, l’infinito.
L’albero mette d’accordo fedeli e laici per l’aria festosa che vagheggia nelle case dove ci saranno, con molta probabilità, mille altri segni natalizi come i doni, il presepe e il panettone.

Vedremo l’Albero di Natale anche andando in vacanza e alle varie feste dove, in questo periodom regna sovrano e trionfale al centro di saloni e piazze, gallerie e androni, insieme ai suoi simboli. Li vedremo addobbati e, sebbene ogni albero annunci il Natale, ognuno lo fa a suo modo.

Ogni Albero di Natale racchiude in sé la traccia di chi lo ha fatto, sia per lo stile con cui lo decora che attraverso la trascendenza che ognuno vi effonde addobbandolo.

In questo test vi invito a scegliere uno degli alberi che vi propongo come se lo aveste addobbato voi stessi e scoprirete, forse, una parte della vostra personalità che non conoscevate.

Dimmi che Albero di Natale Scegli e Ti Dirò Chi Sei
Albero sobrio
Albero Luminoso
Albero azzurro
Albero tradizionale
Albero patchwork
Albero Monocromatico
Corretto!
Sbagliato!

Condividi per visualizzare il tuo risultato!


Just tell us who you are to view your results !

Quale Albero di Natale Scegli? %%personality%%

Condividi il tuo risultato :


Google+


Leggi anche

Seguici