Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maglione Natalizio all’Asilo: la Maestra va su Tutte le Furie

di Federica Federico

17 Dicembre 2015

Un semplice maglione natalizio può contribuire moltissimo a calare i bambini nell’atmosfera del natale.

Mia figlia ed io, per esempio, stiamo cercando dei pigiami natalizi coordinati perché vogliamo addormentarci ogni sera sperando che il Natale si avvicini sempre più alla svelta; perché vogliamo leggere storie natalizie sotto l’albero; perché vorremmo svegliarci la mattina del 25 dicembre già indossando i colori del natale.

Cosa c’è di più suggestivo, evocativo e bello? Nulla, se non fosse per il fatto che in commercio vi sono capi di abbigliamento natalizi con stampe “umoristiche” che, se indossati senza consapevolezza, posso tradursi in veri e propri epic fail.

Una mamma londinese ha mandato suo figlio a scuola con un maglione natalizio nuovo di zecca.

Prima di uscire ha fotografato il bambino dinnanzi all’albero di Natale addobbato a festa e probabilmente si è sentita ella stessa più “allegramente natalizia”.

Maglione Natalizio bambino

La madre di questo bambino non ha minimamente pensato che il maglione natalizio di suo figlio stava per trasformarsi in motivo di imbarazzo.

All’uscita, quando la donna è tornata a scuola per riprendere suo figlio, la maestra l’ha esortata a notare il design imbarazzante del maglione: l’innocuo Babbo Natale disegnato sul maglione natalizio del bambino, in realtà, sta liberando un suo bisogno fisiologico su un muro bianco e lo sta facendo veramente, pur scrivendo “Buon Natale”.

Maglione Natalizio maestra

Sebbene la mamma si sia giustificata dicendo che il maglione era nuovo e che lei non aveva assolutamente colto la malizia di Babbo Natale, la maestra, intransigente, ha sentenziato che l’immagine risulta inadatta ad un luogo di istruzione.

La foto del maglione natalizio “scolasticamente scorretto” è stata condivisa su Reddit via Imgur. La mamma, riconoscendo la sua svista, ha commentato l’immagine così: “Accidenti ho mandato mio figlio a scuola con un maglione appena acquistato. Ma non mi sono resa conto di cosa stesse facendo Babbo fino a quando la maestra dell’asilo non mi ha esortata a notarlo”.

Maglione Natalizio maestra

Se trovassi un maglione come questo, io, da mamma, lo comprerei per mio figlio … del resto scappa anche a Babbo Natale e i bambini devono imparare a sorridere alla vita, devono essere spiritosi, cogliere l’umorismo e saperlo interpretare.

Tu da mamma cosa ne pensi di questo maglione natalizio?

Lascia un commento sulla nostra pagina Facebook, clicca qui per partecipare alla discussione.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici