Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

20 Indizi Che Rivelano una Mamma Indovina Quali

di Alessandra Albanese

22 Dicembre 2015

Io e mia sorella siamo molto diverse, come spessissimo accade nelle famiglie, che figli di genitori uguali poi siano totalmente opposti in comportamenti e tratti somatici.

La differenza principale che c’è tra me e lei, da 14 anni a questa parte è che una è madre, e l’altra ancora no.

Da cosa si riconosce una madre rispetto ad una donna che non ha figli?

Indizi che Rivelano una Mamma

indizi che rivelano una mamma

In letteratura giuridica si dice che quando ci sono indizi “gravi, precisi e concordanti” si può dare evidenza della prova.

E infatti esistono indizi precisi per individuare una mamma, tra le tante donne che si vedono in giro.

Qualche giorno fa ho letto di uno studio inglese che ha coinvolto 2000 mamme. Lo studio ha rivelato che esistono dei tratti distintivi comuni nella maggioranza delle donne, che fanno si che esse possano essere riconosciute come mamme in modo inequivocabile

Volete sapere quali sono 20 indizi che rivelano una mamma?

Leggeteli, e ditemi se voi mamme (come me) non vi riconoscete in un’alta percentuale di segni!

Una mamma corre sempre, la sua parola d’ordine (giuro, la sento da tutte, all’entrata e all’uscita da scuola) è “Forza che è tardi”

Una mamma è stanca da quando si alza la mattina a quando va a letto la sera, è il dover essere necessariamente multitasking che stanca!

Una mamma esce per fare shopping, ma al posto di quelle tacco 12 che aveva visto in vetrina torna con una gonnellina taglia 6Y o un maglione extrasmall-

Una mamma ha molte borse, quelle sotto gli occhi!

Una mamma ha molte borse 2: oltre a quelle di cui al punto sopra non esce mai corredata da una clutch, ma con almeno una tracolla e una shopper di dimensioni maxi, per portare con sé tutto l’occorrente (che manco in caso di guerra).

Una mamma piange di gioia alle recite, ma anche di paura al pronto soccorso, e anche davanti alla pubblicità che le ricorda la nascita dei suoi piccoli e davanti a tante altre cose che un essere sano di mente affronterebbe senza lacrime.

Una mamma alle 21 è già in pigiama, e se non è in pigiama già dorme vestita.

indizi che rivelano una mamma 2

Una mamma è raramente pettinata, ordinata, con tutto l’abbigliamento e gli accessori in tinta…. stravolta è la parola più calzante.

Il social della mamma è pieno di foto con: medaglie di falso-rame, corsie di piscine under 6, frasi assurde pronunciate dai figli, commenti sui cartoni di Peppa Pig e Dragon Ball.

Una mamma ha dimenticato come si indossa la lingerie di Victoria’s Secret ed ha optato per la mutanda color carne di Bridget Jones (non sempre ma spesso).

indizi che rivelano una mamma

Una mamma si chiede come sia possibile che le sue amiche non mamme riescano a tornare a casa alle 3 di notte (non ricordando che “ante” figlio lo hanno fatto anche loro, e parecchie volte).

Una mamma guarda con circospezione i colleghi, e dopo aver fatto loro la stessa domanda 8quanti anni hai), si accorge di essere la più “matura”.

Una mamma diventa “No-logo” e sostiene che il suo non seguire la moda fa parte del suo rifiuto al capitalismo incalzante (che non è vero…)

Una mamma si ubriaca con uno spritz, alle 7 del pomeriggio… inutile, non è più abituata alle ore piccole e alle bevute da camionista

L’auto di una mamma si riconosce tra le altre: o è una Station Wagon, o è piena COME una Station Wagon (sacchetto della spazzatura incluso con evidenti segni di minori a bordo)

Una mamma non solo non fa le ore piccole, ma la mattina fa fatica ad alzarsi, anche se è crollata alle 9 la sera prima.

indizi che rivelano una mamma

Per la mamma la “spesona” del venerdì è un happening da non perdere

L’argomento principe di una mamma è spesso la toilette o il pannolino!

Mentre le amiche non mamme seguono tutte le serie più in voga, una mamma si appassiona a programmi per bambini, o di maternità.

E voi, in quale di questi indizi che rivelano una mamma vi riconoscete?

 

Liberamente tratto da Top 20 signs of being a mum

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici