Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Video per Tutti i Genitori: i Bambini NON Dimenticano

di Maria Corbisiero

29 Dicembre 2015

Quante cose facciamo per i nostri piccoli…

… quante scelte ponderata e valutate in base non alle nostre ma alle loro esigenze…

… e ancora, quanti gesti compiamo ogni giorno per i nostri figli, piccole attenzioni che un occhio estraneo definirebbe invisibili, insignificanti, di poco conto.

Normali, semplici e quotidiani gesti che non vengono certo ignorati da chi ci ama, in particolar modo dai bambini, i nostri bambini.

I bambini ci osservano, ci “studiano” e ci imitano, sono il nostro riflesso, piccole spugne che assorbono ogni informazione venga loro data, non soltanto sotto forma di parola ma anche attraverso un gesto, un’azione, uno sguardo, un comportamento.

Eppure qualche volte ci si ritrova a pensare e a chiedersi:

<<I nostri piccoli sono davvero in grado di capire e quindi di apprezzare ciò che facciamo per loro?>>.

Video per tutti i genitori: i bambini NON dimenticano.

Video per Tutti i Genitori: i Bambini NON Dimenticano

Il video per tutti i genitori che qui di seguito vi descrivo, e che potete visualizzare in calce a questo stesso scritto, ci insegna, o per meglio dire ricorda, che non bisogna MAI sottovalutare i bambini, attenti osservatori che comprendono più di quanto noi possiamo immaginare.

Da grandi purtroppo si tende a perdere la capacità di guardare oltre la materialità delle cose e delle azioni, si tende a dimenticare la spontaneità dei gesti preferendo calcolare o preventivare oggi propria mossa, ogni proprio passo.

Il video per tutti i genitori ci ricorda che i bambini sono puro candore e totalmente privi di malizia, e che i nostri figli sono in grado di aiutarci a guardare oltre.

Sono in grado di farci ricordare il potere di una fragorosa risata, l’effetto terapeutico di un caloroso abbraccio, di un tenero bacio o di una dolce carezza, di farci rivalutare l’importanza del tempo trascorso insieme, come una vera famiglia.

Un video per tutti i genitori: un filmato che mostra la gratitudine dei nostri figli.

Questo video per tutti i genitori, un filmato della durata complessiva di un minuto e 5 secondi, realizzato da un noto marchio di pannolini e pubblicato sull’omonimo canale YouTube il 3 dicembre 2015, concentra tutti i concetti qui sopra espressi, al fine di raccontare la gratitudine che, nonostante la loro tenera età, i nostri figli nutrono nei nostri confronti.

Il messaggio ultimo, quello riportato alla fine del video per tutti i genitori, è di quelli che arrivano dritti al cuore, che ti emozionano e ti fanno comprendere ancor di più quanto noi siamo importanti per i nostri bambini e quanto la loro presenza diventi fondamentale per noi.

“Gli occhi possono distrarsi, ma il cuore ricorda sempre tutto.

Perché il cuore sa che spesso l’amore più grande è quello che non si vede”.

Non resta che augurarvi una buona visione!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici