Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Quiz Facebook: Trova il Gatto tra i Gufi

di Maria Corbisiero

29 Dicembre 2015

Ogni volta che viene lanciato un quiz facebook, chiunque sia il suo autore, diventa in poco tempo irrimediabilmente virale grazie soprattutto alla partecipazione di massa dei tantissimi utenti del social network e all’elevato numero di condivisioni.

Se poi il quiz facebook è “a tema” e viene lanciato in periodi di grande affluenza (vedi il periodo di natale – ndr), l’indice di gradimento è destinato a salire ancor di più!

Gli assidui frequentatori della piattaforma ideata da Mark Zuckerberg ricorderanno sicuramente il tormentone dello scorso febbraio che aveva come protagonista un vestito a strisce color oro/bianco o blu/nero, un interrogativo che ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo, conquistando il popolo della rete e accaparrandosi anche una buona fetta di detrattori ed imitazioni.

Nel caso vi fosse sfuggito vi invito a leggere l’articolo “Questo Vestito di che Colore è, Blu e Nero o Oro e Bianco?”.

Di recente, i cybernauti sono stati “catturati” da altri quiz Facebook, in particolar modo dalle due sfide lanciate poco prima di Natale da Dudolf.

 

 

Quiz Facebook: Trova il Gatto tra i Gufi

All’anagrafe Gergely Dudas, fumettista di origine ungherese conosciuto appunto con lo pseudonimo Dudolf, l’artista ha voluto catturare l’attenzione del popolo della rete, riuscendo magnificamente nel suo intento, con i seguenti quesiti:

  • C’è un panda tra di loro! Puoi trovarlo?;
  • Un gatto si nasconde tra questi gufi! Puoi individuarlo?.

 

Inutile dirlo che le immagini che accompagnano questi due quiz facebook, in particolar modo la prima, quella che ritrae tanti pupazzi di neve in mezzo ai quali si nasconde un piccolo panda, sono divenute virali in pochissimo tempo, conquistando letteralmente il web.

Quiz Facebook: trova il panda.

Dudolf ha iniziato a lavorare su questa vignetta poco prima di Natale, postando, in data 16 dicembre 2015, una piccola anteprima prima sul proprio profilo instagram e poi sulla sua pagina facebook ufficiale.

Quiz Facebook: Trova il Gatto tra i Gufi

Il quiz facebook non è tardato ad arrivare, pubblicato nella stessa giornata, oggi conta più di 182mila condivisioni.

Quiz Facebook: Trova il Gatto tra i Gufi

E tu, sei riuscito a trovare il panda?

Quiz Facebook: Trova il Gatto tra i Gufi

Quiz facebook: trova il gatto tra i gufi.

Consapevole di tale successo, il fumettista ungherese ha deciso di replicare alcuni giorni dopo pubblicando in data 20 dicembre 2015 un altro quiz facebook, preferendo però un tema più “animalesco”.

Stavolta i pupazzi di neve vengono sostituiti da tenerissimi gufi mentre l’animale da trovare è uno spaesato gattino dallo sguardo incredulo (non vi svelo il colore perché rappresenterebbe un indizio troppo importante).

Quiz Facebook: Trova il Gatto tra i Gufi

E tu, sei riuscito a trovare il gatto?

Quiz Facebook: Trova il Gatto tra i Gufi

Quiz facebook: trova il panda black metal.

Come accennato in apertura di articolo, ogni post o notizia divenuta virale sul web ha sempre raccolto un discreto numero di detrattori e di imitatori.

Non certo immune da tale regola il quiz facebook lanciato da Dudolf che ha trovato un degno avversario in Espen Westum, produttore di una nota birra norvegese, che ha realizzato la propria personale versione di “trova il panda”.

Quiz Facebook: Trova il Gatto tra i Gufi

<<La maggior parte delle persone ha visto l’immagine “trova il panda tra i pupazzi di neve” – scrive Westum sul suo profilo facebook – Mi sono lasciato ispirare e ne ho fatto uno io solo con gli artisti black metal. Dopo aver disegnato tutto il giorno, questo è il risultato. la maggior parte della giornata, ecco il risultato!

L’immagine è impostata su “pubblico”, quindi sentitevi liberi di condividere se volete>>.

E tu, anche in questo caso, sei riuscito a trovare il panda?

Quiz Facebook: Trova il Gatto tra i Gufi

Le soluzioni alle vignette di Dudolf le trovate nel blog del fumettista ungherese.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici