Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonata Abbandonata nella Foresta: Poliziotta la Allatta e la Salva

di Maria Corbisiero

15 Gennaio 2016

Esempio di vita.

È stato definito così il tempestivo intervento di una poliziotta, diventata da poco mamma, che ha salvato una neonata abbandonata nella foresta.

La piccola, che aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, mostrava chiari segni di ipotermia, qualche lacerazione e stava letteralmente morendo di fame.

Neonata abbandonata nella foresta: i fatti.

Neonata Abbandonata nella Foresta: Poliziotta la Allatta e la Salva

A riportare maggiori dettagli sulla vicenda è il portale “Noticias Caracol”, sito web legato all’omonimo notiziario trasmesso sulle emittenti televisive colombiane Caracol Televisión e Caracol Internacional visibili in America Latina, Europa, Stati Uniti d’America e Caraibi.

La neonata abbandonata nella foresta è stata ritrovata da una donna di 59 anni, Edinora Jimenez, in un bosco situato nei pressi del villaggio di Santa Marta, La Marina, vicino a Tulua, un comune della Colombia appartenente al dipartimento di Valle del Cauca.

La donna, come lei stessa ha dichiarato, si era recata nella foresta per raccogliere qualche arancia quando, durante il suo tragitto, ha sentito il pianto di un bambino.

<<Sono andata a prendere alcune arance, ho pensato che fosse un gatto. Ho aperto la stoffa e mi sono resa conto che non era un animale bensì una bambina>>.

Si suppone che la neonata abbandonata nella foresta fosse nata da circa un’ora, aveva infatti ancora il cordone ombelicale attaccato, inoltre mostrava chiari segni di ipotermia e alcune lacerazioni.

Il tempestivo intervento dei medici e della poliziotta che l’ha allattata al seno hanno evitato che questa vicenda si trasformasse in una tragedia.

Neonata abbandonata nella foresta: poliziotta la allatta e la salva.

Luisa Fernanda Urrea, uno degli ufficiali di polizia di La Marina intervenuti nel salvataggio della neonata abbandonata nella foresta, ha subito pensato di allattare al seno la piccola in modo tale che quest’ultima ricevesse tutto il nutrimento di cui aveva bisogno in quel momento.

Neonata Abbandonata nella Foresta: Poliziotta la Allatta e la Salva

Mamma da poco, Urrea ha avvertito le necessità della bambina e non ha esitato ad aiutarla, proprio come farebbe una mamma.

<<Sono madre da poco e allatto – ha dichiarato ai microfoni di Noticias Caracol – ho riconosciuto le necessità che avvertiva questa povera bambina. Credo che ogni madre avrebbe dato il suo nutrimento in circostanze simili>>.

La neonata abbandonata nella foresta è attualmente ricoverata presso l’Hospital Tomas Uribe nella città di Tuluá e, stando alle ultime dichiarazioni rilasciate dal colonnello Javier Martin, comandante della polizia della Valle del Cauca, le sue condizioni stanno man mano migliorando.

Intanto, le autorità stanno cercando la madre biologica della piccola per avviare così un procedimento legale – al momento si suppone un’accusa di tentato omicidio – mentre la neonata abbandonata nella foresta è stata affidata all’Instituto Colombiano de Bienestar Familiar (ICBF), ora impegnato nella ricerca di una famiglia adottiva per l’infante.

Fonte: Noticias Caracol



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici