Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Crema di Riso Ritirata dagli Scaffali dei Supermercati

di Gioela Saga

01 Febbraio 2016

E’ stato disposto un ritiro cautelativo di un prodotto alimentare per la prima infanzia molto utilizzato per la preparazione delle pappe: crema di riso ritirata per precauzione. Di seguito tutti i dettagli:

Crema di riso ritirata dai supermercati

crema di riso ritirata alce nero

Si tratta del seguente prodotto:

Crema di Riso

del marchio Alce Nero Baby Food

in confezione da 250 grammi – lotto 343/15 – con data di scadenza 9/2016

Il motivo del richiamo è a titolo cautelativo, ovvero, al contrario di quanto indicato in etichetta, nella confenzione della crema di riso ritirata può esserci la presenza di crema di farro, una farina contenente naturalmente il glutine e dunque generalmente controindicata nel primo svezzamento e assolutamente da non consumare nel caso in cui ci sia già un’intolleranza al glutine o a frumento.

A darne comunicazione ufficiale è stata la stessa azienda produttrice:

crema di riso ritirata alce nero

Il riso è naturalmente privo di glutine e, di solito, insieme alla farina di mais e tapioca, la crema di riso è la prima ad essere indicata per le prime pappe dello svezzamento. In questo caso, la presenza di farina contenente glutine è assolutamente da segnalare, soprattutto per il consumo di cibo per la prima infanzia. Ecco perché il ritiro è assolutamente giustificato e il minimo da fare a titolo preventivo.

Di fatto la crema di riso ritirata è assolutamentte commestibile ma la presenza di glutine la rende pericolosa nel caso di soggetti allergici o intolleranti e controindicata per il primo svezzamento.

Si invita chi avesse acquistato il prodotto a non consumarlo e contattare i seguenti numeri per ulteriori informazioni o per il rimborso del prodotto: 051.6540218 o in alternativa 051.6540225 o scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: info@alcenero.it ; controlloqualita@alcenero.it

Crema di riso ritirata: presenza di glutine

Ricordatevi i dettagli della crema di riso ritirata dai principali supermercati (Coop, Carrefour, NaturaSì) perché contenente farina di farro con glutine:

crema di riso ritirata alce nero

Crema di Riso

del marchio Alce Nero Baby Food

venduta in confezione da 250 grammi – sulla confezione trovate il seguente numero di lotto 343/15 e impressa la seguente data di scadenza 9/2016.

Fonte: AlceNero



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici