Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

“La mamma perfetta” di Antonella Pfeiffer, edito da Mursia Editore

di Mamma Annamaria

30 Giugno 2011

“La mamma perfetta” di Antonella Pfeiffer, edito da Mursia Editore

L’ autrice, in questo breve, divertente e fresco testo spiega come diventando mamma la vita cambia … tutto è un’esplosione di emozioni , è indescrivibile persino il primo pianto del proprio bambino.

La Pfeiffer, con una scrittura leggera ma profondamente vissuta, riesce a rendere perfettamente l’idea di come una donna nel diventare madre cambi agli occhi degli altri, dinnanzi alla società, ai parenti, agli amici ed ai colleghi … la donna – madre muta la sua “veste sociale” calandosi nel ruolo di mamma, moglie, casalinga, lavoratrice, amante, amica ….
Antonella Pfeiffer dopo ben 15 anni di intenso lavoro in una rivista approda alla decisione di diventare una mamma blogger, abbandona il suo ufficio,la sua consolidata occupazione ed il suo super cellulare per darsi, per esprimersi, per chiarire la sua posizione a sé stesse, ma anche alle altre mamme.

Nel paragrafo “quello che le donne non dicono” racconta perfettamente i semplici, ma allo stesso tempo difficili gesti quotidiani di una madre descrivendo le mille difficoltà urbane che si possono incontrare uscendo con il passeggino.

La mamma perfetta è l’ironica descrizione di varie situazioni in cui una donna può trovarsi dopo aver messo al mondo un bambino, anche se il testo non è rivolto solo a chi mamma già lo è, ma cerca di preparare psicologicamente le donne che pensano di diventare madri prima o poi.

Una mamma sa sempre cosa sia meglio per suo figlio? Non è così … se fosse vero saremmo tutte mamme perfette!!!
“La mamma perfetta” è il racconto delle mille imperfezioni di ogni mamma, imperfezioni che portano ad errori a volte, ma che rendono ogni mamma allo stesso tempo perfetta!!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici