Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Arrotolare i Capelli Intorno alla Carta Igienica (Video)

di Anna Pannico

01 Febbraio 2016

Quando si tratta di bellezza, noi donne siamo sempre in primo piano. Spesso, è proprio davanti allo specchio che riusciamo a tirar fuori il nostro meglio, dando libero sfogo alla nostra fantasia. Arrotolare i capelli intorno alla carta igienica può rappresentare un inaspettato trucco di bellezza.

Tante volte ci sarà capitato di essere state invitate ad un aperitivo all’ultimo momento, ad una festa particolare di domenica sera o proprio il giorno in cui i parrucchieri sono chiusi. Molto frequente potrebbe essere il caso in cui tra mille cose da fare, ci risulta difficile trovare mezz’ora da dedicare al parrucchiere. Per fortuna noi donne nei casi di urgenza e sopravvivenza, sappiamo sempre come cavarcela.

Infatti, un modo molto semplice per arricciare i capelli senza ricorrere a spazzole, pettini e piastre è quello di utilizzare della carta igienica. Sì, avete capito bene: tutto quello che dovete fare sarà arrotolare i capelli intorno alla carta igienica.

Un esperimento davvero molto semplice da ripetere, completamente naturale ed anche salutare per i nostri capelli, poiché non richiedere l’utilizzo di attrezzi che tendono a rovinarli. E’ adatto a qualsiasi tipo di capello, ed è anche molto pratico, siccome vi permetterà di dedicarvi anche ad altre faccende per il tempo della posa.

Arrotolare i Capelli Intorno alla Carta Igienica come fare

Ecco come fare per arrotolare i capelli intorno alla carta igienica realizzando una perfetta piega fai da te:

Gli elementi di cui avete bisogno sono: carta igienica, una manciata di minuti e un po’ di pazienza. E’ consigliato realizzare l’esperimento dopo aver effettuato lo shampoo. Per favorire l’effetto finale, inoltre, è suggerito applicare sui capelli umidi della schiuma e procedere poi, all’asciugatura con il phon o al sole. Potete scegliere di lasciare i capelli umidi o asciugarli interamente.

Ovviamente preso così com’è, lo strappo di carta igienica è difficile da impiegare. Quindi, il primo passo da compiere per arrotolare i capelli intorno alla carta igienica è quello di realizzare i nostri bigodini fatti in casa.

  • Formate tanti cordoncini avvolgendo su sé stessi gli strappi di carta igienica.

Per renderli più resistenti, potete anche impiegare più di uno strappo. Per la quantità di cordoncini da realizzare, regolatevi in base alla lunghezza e al volume dei vostri capelli.

In questo divertente lavoro manuale, potreste coinvolgere i vostri bambini.

  • In secondo luogo dividete i capelli in tante ciocche.

Un consiglio, più piccola sarà la ciocca di capelli, più definito sarà il riccio.

  • Successivamente, proseguite ad arrotolare i capelli intorno alla carta igienica, fissandola all’estremità con un nodino, delicatamente.

Non è necessario che il nodo sia eccessivamente stretto, sia per evitare lo strappo della carta, sia la formazione di nodi ai capelli.

Ripetete l’operazione di arrotolare i capelli intorno alla carta igienica per tutta la chioma, dopodiché lasciate in posa per almeno due ore.

Un’idea, potrebbe essere quella di arrotolare i capelli intorno alla carta igienica la sera prima di andare a letto, riservando così maggior tempo alla posa.

  • Al termine della posa, lentamente sciogliete tutti i nodi.

Le onde risulteranno molto pronunciate, ma a testa in giù, basterà passare le dita tra i capelli e sgrovigliare le ciocche generando un effetto più morbido.

Senza ombra di dubbio ci sono tipi di capelli che si prestano particolarmente a determinati trattamenti; questo vale anche per il metodo di arrotolare i capelli intorno alla carta igienica.

L’effetto forse non sarà eccellente come quello della piega fatta dal parrucchiere, ma per un metodo realizzato in casa, è alquanto discreto. Ad esempio per chi ha i capelli estremamente lisci e sottili, potrà risultare difficile mantenere l’effetto a lungo. Ma questo purtroppo, non dipende dai metodi impiegati. Magari si potrebbe favorire una tenuta maggiore, eseguendo il procedimento di arrotolare i capelli intorno alla carta igienica con la chioma umida, e asciugata quindi, dopo l’applicazione dei cordoncini.

A questo punto abbiamo tutto ciò che ci serve. Non ci resta che attendere la prossima festa all’ultimo minuto, per sfoggiare la nostra piega ingegnosamente fatta in casa!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici