Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maestra Arrestata: Picchiava Bambini dell’Asilo (Video)

di Maria Corbisiero

02 Febbraio 2016

Un’insegnante, al pari di un genitore, dovrebbe rappresentare per una giovane mente una guida che indirizza il bambino verso il percorso più consono al suo sviluppo, un’attenta osservatrice che “studia” le sue potenzialità per ampliarle, e non certo per reprimerle, è colei, o colui, che accompagnano il piccolo alunno nella sua crescita.

Un ritratto, quello appena fatto, distrutto dai recenti fatti di cronaca che hanno purtroppo come protagonisti alcuni bambini frequentanti un asilo della provincia di Modena.

Maestra arrestata: maltrattava bambini dell’asilo.

Maestra Arrestata: Maltrattava Bambini dell’Asilo (Video)

Ritengo che definire agghiaccianti le immagini dei maltrattamenti subiti dai bambini tra i 3 e i 5 anni dell’asilo modenese equivalga quasi a sminuire la paura e l’angoscia da loro provata in qui momenti, quando si sentivano più vulnerabili ed indifesi.

Le più importanti testate giornalistiche, nonché le principali agenzie stampa, parlano di una maestra arrestata con l’accusa di maltrattamento aggravato.

Ad eseguire l’ordinanza cautelare – la maestra arrestata si trova ora agli arresti domiciliari – sono stati i carabinieri della Compagnia di Pavullo nel Frignano, un piccolo comune situato nella Modena (Emilia-Romagna).

L’insegnante, nonché coordinatrice dell’asilo, ha abusato della propria posizione per picchiare ed offendere i bambini che avrebbe dovuto curare. Le immagini diffuse dai Carabinieri di Modena sono inequivocabili: spintoni, calci, schiaffi, espressioni verbali volgari e addirittura bestemmie, azioni non sporadiche ma reiterate ai danni dei piccoli alunni.

Maestra arrestata: la denuncia dei genitori.

Allertati dalle sempre più crescenti paure dei loro figli, che manifestavano la volontà di non voler più andare a scuola, i genitori dei piccoli alunni dell’asilo del modenese hanno effettuato le loro prime segnalazioni nel mese di novembre.

Una volta raccolte tutte le testimonianze e avviate le indagini del caso, coordinate dal Pm Marco Imperato, i militari hanno accertato le effettiva violenze e, come detto in precedenza, sottoposto la donna, insegnante 52enne, agli arresti domiciliari.

La maestra arrestata, al momento della notifica, non avrebbe dimostrato eccessiva resistenza, al contrario i giornali parlano di una certa freddezza da parte della donna.

Qui di seguito il filmato sui maltrattamenti subiti dai bambini diffuso dai Carabinieri. ATTENZIONE, le immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità.

Fonti: Tgcom24ANSA Corriere della Sera



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici