Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Alice Bellagamba: Matrimonio Finito dopo un Anno

di Maria Corbisiero

05 Febbraio 2016

L’amore è davvero “per sempre”?

Seppur innamorati del proprio partner, quella proposta qui sopra è una domanda che spesso ci si pone, in particolar modo dinnanzi alle difficoltà, ai litigi, alle incomprensioni.

Io credo fortemente nell’amore eterno e duraturo, in quel sentimento così complesso che ti porta a perderti quando sei tra le braccia del tuo partner, è come un’inspiegabile magia che ti cattura e ti catapulta in un universo parallelo fatto sì di alti e bassi ma soprattutto di tenerezza, passione, dolcezza e reciprocità.

Perché è soprattutto questo a rendere unico l’amore, esserci l’uno per l’altra, porre i rispettivi bisogni sullo stesso piano affinché nessuno prevarichi e soffochi l’altro.

È tutto un equilibrio sopra la follia….” cantava Vasco Rossi, quella follia chiamata amore.

Un equilibrio che purtroppo Alice Bellagamba sembra non aver trovato.

Alice Bellagamba: Matrimonio Finito dopo un Anno

L’ex concorrente della scuola più spiata d’Italia, parlo ovviamente del talent “Amici di Maria De Filippi”, ha di recente rilasciato un’intervista esclusiva al magazine “Vanity Fair” (n. 5 uscito in edicola il 3 febbraio 2016) attraverso la quale rendeva nota la fine del suo matrimonio con Andrea Rizzoli, figlio dell’imprenditore Angelo e dell’attrice Eleonora Giorgi.

La coppia, che si era conosciuta alcuni mesi prima, aveva pronunciato il fatidico “si” il 18 ottobre 2014 nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Montignano, località dell’Umbria, di fronte a circa 180 invitati, tra cui molti personaggi celebri.

Un incantesimo d’amore che, stando alle parole dichiarazioni della ballerina, si è spezzato poco dopo, non senza sofferenze per i due innamorati.

<<L’amore può spegnersi all’improvviso, e per questo fare molto male – afferma Alice Bellagamba – Ci siamo separati. La crisi è iniziata da me, poco dopo una spensierata luna di miele in Sri Lanka. Sentivo di non stare bene […] Ero in gabbia […] Non provavo più nulla, se non stima e affetto. Per questo, l’idea di dargli un duro colpo era ancora più dolorosa>>.

Alice Bellagamba: “So che cos’è la depressione”.

Alice Bellagamba: Matrimonio Finito dopo un Anno

Prigioniera di un amore ormai spento, l’ex di “Amiciha preferito troncare subito il rapporto, prima dell’arrivo di un figlio, lasciare la casa romana che divideva con il marito, ormai ex, Andrea, e tornare nella sua terra, alle sue radici, nella città che le ha dato i natali, Jesi (Marche), per ricominciare tutto da capo insieme alla sua famiglia.

Nella sua città Alice Bellagamba ha dovuto però affrontare un percorso tutto in salita, una lotta quotidiana contro il rimorso di aver fatto del male ad una persona, un tormento che l’ha portata alla depressione, al totale annullamento di se stessa.

<<Non è stato facile, ho perso quattro chili. Non mi perdonavo la sofferenza che stavo provocando – racconta l’ex di Amici a Vanity Fair – Di colpo tutto era diventato pesante, trovavo difficile anche alzarmi dal letto e andare a fare la spesa. Avevo un pensiero fisso: la mia vita è buia e finita. Sono stati mesi di crollo. Ora so che cos’è la depressione: un mostro che ti mangia da dentro. Sono andata da uno psicoterapeuta, per un paio d’incontri. Alla fine ti salvi da solo>>.

Oggi Alice ha ripreso a ballare insegnando nell’accademia di Kledi (ballerino di origini albanesi oggi docente di danza del talent show della De Filippi che lo ha reso famoso – ndr) e all’Hard Candy Fitness, palestra di lusso, divenuto un marchio globale, creato dalla pop star Madonna.

E chissà che no trovi presto l’amore, quello vero che duri “per sempre”.

Fonte: Vanity Fair



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici