Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Leggere la Mano: la Linea della Vita

di Anna Pannico

05 Febbraio 2016

La chirologia è l’arte dello studio delle linee della mano. Dalla lettura di queste, è possibile derivare i tratti fisici e psicologici di una persona. E’ il gioco a cui quasi tutti, almeno una volta, ci siamo sottoposti, ma alcuni danno un significato importante a questa attività.

Sembra che ogni linea riveli qualcosa di noi e della nostra storia. Una delle linee più significative, è la linea della vita.

Questa pratica ha origini lontanissime. E’ nata in India, e si è diffusa successivamente nel resto del mondo. Nell’uomo la mano assume un ruolo importantissimo poiché è la sintesi di tutta un’esistenza. Le sue linee, sono il risultato di una serie di informazioni sulla personalità e sul futuro dell’individuo.

Anche la linea della vita può offrirci indicazioni per conoscere l’indole, le virtu’, e i principali avvenimenti che possono segnare il destino dell’uomo.

linea della vita mano

Le linee sono interpretate diversamente a seconda se si tratti della mano destra o sinistra. Le due interpretazioni sono però, complementari. Difatti, la mano sinistra è definita passiva, poiché registra i caratteri ereditari, l’indole innata dell’individuo. La mano destra invece, è quella attiva poiché ci mostra il comportamento che assumiamo attualmente. Ci rivela come con la nostra volontà, modifichiamo nel bene o nel male quanto annunciato dall’altra mano.

Per garantire una completa interpretazione della linea della vita, è opportuno mettere a confronto entrambe le mani, anche se alcuni sostengono che esiste una mano dominante e una no, che varia in base al sesso. Ad esempio, per le donne sarebbe la mano destra quella da leggere, mentre per gli uomini la sinistra. Se osserviamo il palmo della nostra mano, notiamo che le linee sono più di una e tutte diverse.

La linea della vita fornisce informazioni circa la salute fisica, il benessere generale e gli eventi più importanti della vita.

Nasce sotto il monte di Giove (alla base dell’indice) e scende verso il polso, descrivendo una curva attorno al monte di Venere (alla base del pollice ).

linea della vita mano

L’intensità della linea della vita, fornisce indicazioni riguardo il vigore della nostra costituzione fisica.

Infatti, una linea sottile denota una persona fisicamente debole, predisposta alle malattie. Una curva lunga e ben delineata invece, è indice di una vita sana e felice. E’ segno di equilibrio e vitalità.

Inoltre, una linea della vita ben disegnata e senza interruzioni, esprime che la persona ha un carattere capace di trarre dalla vita i giusti insegnamenti, senza scoraggiarsi di fronte alle prove, traendone comunque il meglio.

Una linea pallida denuncia l’incapacità di trovare un giusto equilibrio con sé stessi e un carattere poco forte. Se è poco marcata infatti, indica che la persona tende a lasciarsi sopraffare dalle preoccupazioni.

Una linea della vita discontinua ed irregolare, mette in evidenza la propensione a disperdere le energie in mille attività, senza riuscire a concretizzare i progetti avviati. Altresì, esprime la tendenza a continui sbalzi d’umore e quindi una certa facilità a cadere in situazioni di forte stress.

Siccome il Monte di Venere è considerato fonte di energia, un ampio arco della linea delle vita intorno ad esso, è segno di forte resistenza agli sforzi fisici ma anche psicologici. Al contrario, un raggio ristretto indica una salute cagionevole.

Un attenzione particolare è stata rivolta alla lunghezza della linea della vita.

Molti credevano che una linea della vita corta indicasse una vita breve. In realtà non è così, poiché le linee della vita veramente corte, sono poche. Spesso lo sembrano, ma in realtà in alcuni tratti sono particolarmente sottili o si estendono verso il palmo. Perciò spesso si tratta di linee della vita spezzate. Una linea della vita spezzata indica un cambiamento.

Molti sono i segni che possiamo trovare lungo la nostra linea della vita. Ad ognuno può essere attribuito un significato specifico per facilitarne l’interpretazione.

Molto frequente è la presenza di isole (sembra ci siano dei fili sottili tutti intrecciati) ed interruzioni. Principalmente fanno riferimento alla nostra salute. Difatti, potrebbero annunciare periodi di salute delicata, durante i quali bisogna fare attenzione.

A seconda di dove sono localizzate, si può definire la parte del corpo interessata. Se in qualche punto la linea è spezzata, vuol dire che in un momento della nostra esistenza si verificherà un avvenimento importante, non positivo.

Se all’inizio della linea della vita trovate dei piccoli rami o un grande ramo, diretti verso l’indice, questi sono indizi di buona riuscita in propositi ambiziosi, nobiltà di carattere, orgoglio.

Cosa che bisogna tenere bene in mente, è che la linea della vita può anche cambiare nel corso del tempo.

Ad esempio, la linea della vita di un bambino è destinata a cambiare con la crescita.

Nonostante i numerosi studi portati avanti nel corso degli anni, oggi questa attività resta avvolta in un velo di mistero, poiché non sono state effettuate ricerche che avvalorino o contrastino questa pratica. Le linee della mano saranno anche una fantasia o una coincidenza, ma quello che siamo è indubbiamente evidente. Anche il corpo è espressione della nostra vita e del nostro essere.

Di fronte a tutto ciò che non possiamo prevedere, invece, non ci resta che indossare un bel sorriso e affrontare la vita con ottimismo, qualunque cosa accada.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici