Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Quanti bambini sono nati oggi nel mondo (Numero esatto)

di Federica Federico

09 Febbraio 2016

Il dinamismo del mondo è traducibile in numeri: ciascuno di noi è un numero nel mondo, un elemento del tutto. Ti sei mai chiesto quanti bambini sono nati oggi nel mondo o quante persone sono morte? Quanti cellulari sono stati venduti e quante ricerche internet sono corse oggi sulla rete?

Quanti bambini sono nati oggi nel mondo? Quante cose accadono in un giorno e quante in un anno? I numeri del mondo sono impressionanti.

Per esempio, alla domanda “quanti bambini sono nati oggi”, alle ore 5:53 del 9 febbraio 2016 si dà una risposta già numericamente enorme: 96.687 sono i bebè già venuti al mondo oggi.

Quanti Bambini Sono Nati Oggi nel Mondo (Numero Esatto)

Ciò che spesso trascuriamo è il potere soggettivo di qualunque individuo: ciascuno è capace (semplicemente agendo e vivendo) di influenzare i destini e le dinamiche del mondo. Il globo, se inteso come un complesso di unità che coesistono, è nelle mani di ciascuno di noi prima che di tutti. E guardando alle dinamiche del mondo attraverso i numeri il valore enorme dell’uno (ovvero del singolo) non si perde ma si potenzia.

In rete è possibile osservare strumenti di calcolo in continuo aggiornamento: “calcolatrici delle dinamiche del globo” che ci dicono quanti bambini sono nati oggi e quanti ne sono stati partoriti in un anno ;quante vite si sono spente oggi e negli ultimi 12 mesi; quante email sono state inviate oggi e quanti post su blog sono stati scritti;quante persone muoiono di fame o non hanno l’acqua, ma anche quante ve ne sono obese; quanta foresta è stata distrutta quest’anno; quante tonnellate di di CO2 sono state emesse quest’anno; e quante sostanze tossiche sono state rilasciate nell’ambiente negli ultimi 12 mesi.

 quanti bambini sono nati oggi nel mondo numero esatto

Quanti Bambini Sono Nati Oggi nel Mondo (Numero Esatto, Dato in Costante Aggiornamento)

Rispetto a queste mega calcolatrici delle dinamiche del mondo, certamente il dato più bello è quello relativo alle nascite (quanti bambini sono nati oggi) perché i figli sono la speranza della vita e il migliore auspicio per il futuro.

Resta però il fatto che riflettere sui numeri del mondo aiuta a a capire come le scelte soggettive influenzino i destini della nostra terra. Se vuoi vedere questi numeri rincorrersi in una calcolatrice del mondo in costante aggiornamento e vuoi sapere anche tu quanti bambini sono nati oggi, allora CLICCA QUI



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici