Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Elisabetta Canalis Corre con Skyler Eva nel Passeggino

di Redazione VitaDaMamma

09 Febbraio 2016

La Canalis “porta a correre sua figlia” e posta su Instagram l’immagine che testimonia una straordinaria capacità di conciliare maternità e forma fisica. Ma la foto di Elisabetta Canalis che corre con Skyler Eva nel passeggino ha fatto discutere (del resto accade spesso che le immagini di mamme vip, alle prese con la loro nuova avventura genitoriale, facciano “parlare”). In questo scatto Elisabetta Canalis corre spingendo il passeggino.

Elisabetta Canali corre con Skyler Eva nel passeggino: questa è l’immagine emblematica di una mamma moderna che decide di non scegliere tra i pannolini e i tacchi a spillo, dimostrando, così semplicemente, che si può stare bene con se stesse e col proprio corpo pur essendo madri e reduci dal parto.

Elisabetta Canalis correre Skyler Eva FOTO

Il passeggino che Elisabetta spinge ha ruote grandi e, considerato che la showgirl non va “a cento all’ora”, il mezzo di trasporto su cui la bimba è saldamente legata è ben sicuro e capace di ammortizzare i dislivelli della strada. Aggiungiamo pure che in America i percorsi podistici per amatori godono di un’ottima manutenzione e non presentano pericoli. Anche in Italia è arrivata e si sta diffondendo la moda della ginnastica col passeggino che oltreoceano rappresenta un’attività comune e diffusa.

Certamente correre col passeggino non mette in pericolo il bebè. Ovviamente è necessario che il passeggino sia di buona qualità, è preferibile che abbia ruote ampie a garanzia di una sufficiente ammonizzazione, ed è indispensabile che il bambino sia saldamente legato.

Hop hop chi si ferma è perduto! #unstoppable #Skyler“, così scrive l’ex velina su Instagram accompagnando l’immagine.

Elisabetta Canalis corre Skyler Eva FOTO

Elisabetta Canalis corre Skyler Eva FOTO

Elisabetta Canalis corre con Skyler Eva nel passeggino … e se questa foto potesse ispirarci?

A prescindere dai giudizi, questa foto può essere un invito alla riflessione: le donne nel post parto hanno diritto a prendersi cura di se stesse anche conciliando il bisogno di restare donne con il nuovo ruolo di madre.

Perché la mamma possa avere tempo e modo di parlare con se stessa è indispensabile che chi le sta accanto continui a guardarla come donna concedendole anche del tempo e degli spazi ulteriori rispetto alla Vita da Mamma.

Questa considerazione, che può partire dalla foto di Elisabetta Canalis che corre con Skyler Eva, va molto, molto oltre e dovrebbe interessare non solo le madri, ma anche i papà, i nonni e gli zii.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici